MotoGP Indonesia: le parole del podio di Mandalika

MotoGP Indonesia: le parole del podio di Mandalika© Luca Gorini

Bagnaia esulta, Vinales e Quartararo recriminano per la mancata vittoria ma sorridono per le rispettive prestazioni. Ecco le dichiarazioni a caldo

15.10.2023 ( Aggiornata il 15.10.2023 12:59 )

Ducati, Aprilia, Yamaha. Il podio del Gran Premio di Mandalika (qui i risultati) è stato composto da ben tre Marchi, grazie alle prestazioni di Pecco Bagnaia, Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

Bagnaia vince e sorride


A sorridere più di tutti è Bagnaia che grazie al successo colto nella gara lunga, e complice la caduta di Jorge Martin, è tornato in testa al Mondiale con 18 punti di vantaggio sullo spagnolo.

“Meritavamo una gara come questa – ha detto Bagnaia dopo la gara - partire dal 13esimo posto mi ha costretto a dare il massimo fin dai primi giri, ma quando ho visto Martin andare via mi sono detto che avrei dovuto gestire l’usura delle gomme, ed è stata una scelta corretta, perché negli ultimi 10 giri avevo un altro passo”.

Pecco ha poi commentato la sua esultanza dopo il traguardo, in cui ha mimato il gesto ‘avete capito?’: “Mi riferivo alla gente che parla troppo”.

Passa alla prossima pagina per le dichiarazioni di Vinales e Quartararo

Classifica piloti aggiornata

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi