MotoGP, arriva Pertamina: nuovo title sponsor per il team VR46

MotoGP, arriva Pertamina: nuovo title sponsor per il team VR46© VR46 Racing Team

A partire da gennaio e per le prossime tre stagioni, il colosso indonesiano dei lubrificanti diventerà partner della squadra di Valentino Rossi e Alessio Salucci

14.10.2023 ( Aggiornata il 14.10.2023 08:41 )

L'avevamo anticipato, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale durante il Gran Premio d'Indonesia: il team VR46 avrà un nuovo Title Sponsor a partire dalla prossima stagione. Non è un caso che il tutto sia stato ufficializzato in questo weekend, trattandosi del colosso indonesiano di lubrificanti Pertamina, che da gennaio diventerà partner della squadra di Valentino Rossi.

L'accordo sarà triennale e il team cambierà nome in “Pertamina Enduro VR46 Racing Team”, con il logo presente sulle Ducati Desmosedici di Luca Marini e Marco Bezzecchi. Non sarà la prima squadra sponsorizzata da Pertamina, che da un paio di stagioni è anche Title Sponsor del team SAG in Moto2.

GP Indonesia, qualifiche Moto3: Moreira si impone su Masia

Le parole di Alessio Salucci


Dare il benvenuto a Pertamina Lubricants, che per le prossime tre stagioni sarà il title partner del VR46 Racing Team, segna in maniera cruciale la storia della nostra squadra, un tassello importante e un ulteriore step in avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi”, ha spiegato il Team Director della VR46. “Siamo davvero onorati di aver stretto un accordo con un brand di questo livello nel mondo del motorsport. Con questa nuova sinergia, non solo condividiamo ambizioni comuni, ma uniamo le due più ampie e affezionate fan base del panorama attuale della MotoGP. Un ponte tra i tifosi italiani e tutti quelli che ci seguono dall'Indonesia e a cui speriamo di regalare importanti soddisfazioni ancora nel futuro”.

Questo progetto a lungo termine tra due realtà così radicate nel mondo del motociclismo e delle competizioni, come VR46 Racing Team e Pertamina Lubricants, vuole portare a centinaia di migliaia di tifosi nel mondo la vera passione per questo sport da un punto di vista unico. Nel 2024 si apre così una nuova era della nostra storia in MotoGP, un'avventura ricca di successi, che è iniziata solamente due anni fa, e che non sarebbe stata possibile senza il supporto e la compartecipazione di un partner come Mooney che tengo a ringraziare personalmente per la fiducia e la stima reciproca”, conclude “Uccio”.

Qualifiche MotoGP: risultati e tempi GP Indonesia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi