GP Indonesia: Bagnaia e Martin pronti per duellare a Mandalika

GP Indonesia: Bagnaia e Martin pronti per duellare a Mandalika© Luca Gorini

I due protagonisti della corsa al titolo sono arrivati a Mandalika carichi per il testa a testa mondiale: ecco cosa hanno detto in conferenza stampa

12.10.2023 12:42

Uno dei grandi motivi d'interesse del Gran Premio dell'Indonesia è chiaramente la lotta per la leadership della classifica mondiale tra il campione in carica Francesco Bagnaia ed un Jorge Martin in grande spolvero, che negli ultimi appuntamenti ha recuperato terreno fino ad arrivare alla viglia del GP di Mandalika con soli tre punti di distacco dal leader e compagno di marca. Ecco cosa hanno detto nel giovedì indonesiano, prima di riprendere il testa a testa in pista. 

Marquez si racconta: la decisione, il primo test con la Ducati e la voglia di sorridere

Bagnaia: “La lotta con Martin sarà intensa”


Pur avendo perso il grande vantaggio in classifica, Pecco non si è detto preoccupato: “Mi sento bene e adesso ci aspettano tre gare consecutive in piste che mi piacciono. Qui sono stato veloce l'anno scorso, pur avendo mancato la Q2 diretta per via delle bandiere gialle e venendo rallentato dall'arrivo della pioggia, ma dopo Motegi credo di aver ritrovato le giuste sensazioni e ora sono pronto a lottare. Quello con Martin sarà un duello intenso”.

MotoGP, classifica piloti aggiornata

“Marquez? Sarà interessante scambiarci i dati”


Tre o quattro mesi fa il divorzio tra Marc e la Honda con il conseguente arrivo in Ducati sembrava qualcosa di impensabile, ma poi è diventato chiaro che sarebbe andata a finire così”, ha detto il piemontese a proposito dell'approdo di Marquez nel team Gresini. “Troverà un'ottima base da cui partire e non gli servirà molto tempo per diventare più veloce di quanto non sia adesso. Sarà interessante scambiarci i dati, così come lo sarà sfidarci in pista”.

Penso che il suo primo approccio con la Desmosedici sarà a Valencia e non mi stupirei se chiudesse i test davanti a tutti, dato che la GP23 è una moto a cui ci si adatta facilmente”, prosegue Bagnaia. “L'anno prossimo avrà di nuovo una moto competitiva con cui primeggiare. Non sono sicuro che possa lottare per il titolo, ma certamente sarà nei primi cinque a fine anno”.

Gira pagina per le dichiarazioni di Martin

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi