GP Indonesia, Quartararo: “Marquez in Ducati ci renderà la vita difficile”

GP Indonesia, Quartararo: “Marquez in Ducati ci renderà la vita difficile”© Luca Gorini

Il pilota Yamaha punta in alto a Lombok: “Su questa pista la nostra moto dovrebbe funzionare meglio, credo di poter lottare per il podio”

12.10.2023 09:36

Gli ultimi Gran Premi non sono stati certamente tra i più memorabili per Fabio Quartararo, in netta difficoltà in sella ad una Yamaha M1 di gran lunga meno competitiva rispetto a Ducati, Aprilia e KTM. Tuttavia, il pilota francese è arrivato a Mandalika con rinnovato ottimismo, dicendosi pronto a lottare per le posizioni di alta classifica sul tracciato indonesiano.

Ovviamente, non è mancata una battuta sull'approdo di Marquez in Ducati: “Ci renderà la vita difficile. Marc è il punto di riferimento della MotoGP e con una moto competitiva tornerà a lottare per la vittoria. Non sarà facile per nessuno batterlo”.

Moto2: Acosta in indonesia per "seminare" Arbolino

Quartararo: “Qui a Mandalika sono più ottimista del solito”


Qui in Indonesia sono più ottimista del solito, perché verrà utilizzata una carcassa della gomma inedita e sarà come ripartire tutti da zero”, ha spiegato il campione del mondo 2021. “Non è facile porsi un obiettivo in particolare, ma per la prima volta da tanto tempo credo che qui non sia impensabile lottare per le posizioni da podio in gara”.

Negli scorsi anni le condizioni della pista sono state un tema importante a Mandalika, ma secondo Fabio la situazione è migliorata: “Quando siamo venuti qui per i test la prima volta, l'asfalto era terribile. In gara le cose erano migliorate e quest'anno, da quel che ho visto girandoci a piedi, sembra solo un po' sporco. Chiaramente in moto si capirà meglio, ma essendoci Moto2, Moto3 e Talent Cup, con il passare dei turni la pista si pulirà”.

Rivoluzione in SBK: dal 2024 arriva il peso minimo moto-pilota

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi