MotoGP, ufficiale: Marc Marquez con il team Gresini nel 2024

Dopo settimane di rumor, e dopo la separazione consensuale con Honda, ora è arrivata l'ufficialità dell'approdo dell'otto volte campione del mondo nel team di Nadia Padovani

12.10.2023 08:56

La notizia era nell'aria da tempo e serviva soltanto l'ufficialità, che è arrivata questa mattina: Marc Marquez correrà in sella alla Ducati Desmosedici del team Gresini Racing nel 2024, andando ad affiancare suo fratello Alex.

Dopo oltre un decennio con il team ufficiale Honda, per lo spagnolo si tratterà di una vera e propria rivoluzione sotto ogni punto di vista, volta a ritrovare la giusta competitività per tornare finalmente a lottare per la vittoria ad ogni weekend di gara.

MotoGP: Bezzecchi vuole provarci e vola in Indonesia

Marquez: “A volte bisogna uscire dalla propria comfort zone”


Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile e per me sarà un grande cambiamento sotto ogni aspetto, ma a volte bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere”, ha detto Marc. “Cambiare moto e riadattare il mio stile di guida non sarà semplice, ma sono certo che il team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l'ora di lavorare con loro e li ringrazio per la fiducia e il rispetto che hanno mostrato nei miei confronti”.

Rivoluzione in SBK: dal 2024 ecco il peso minimo moto-pilota

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi