MotoGP, GASGAS ha finalmente i suoi piloti per il 2024: Acosta e Fernandez

MotoGP, GASGAS ha finalmente i suoi piloti per il 2024: Acosta e Fernandez

Linea verde per il team Tech3, che punta sulla crescita di Augusto ed il talento di Pedro. Espargarò resterà parte del progetto MotoGP

06.10.2023 14:27

Finalmente, KTM – e quindi GASGAS – ha deciso. Dopo settimane di illazione ed intuizioni infatti il team Tech3, struttura satellatite della casa austriaca, ha ufficializzato i suoi due piloti per la prossima stagione, con una scelta all’insegna della linea verde.
 
La sfida interna tra Pol Espargarò e Augusto Fernandez per la seconda sella del team, dato che la prima era già stata promessa al futuro rookie Pedro Acosta, è stata vinta dal giovane maiorchino, che potrà dunque proseguire la sua carriera in classe regina. Per il fratello minore degli Espargarò invece vi sarà probabilmente il ruolo di tester, con la possibilità di svolgere più di una wild card nel corso della stagione.

Acosta per imparare, Espargarò per sviluppare

Per quanto concerne Acosta si tratta invece della mera ufficialità di un qualcosa già scritto, con Pedro lanciato verso il suo primo titolo in Moto2 – il secondo totale – nonché verso il debutto in MotoGP, dove promette di stupire.
 
“Abbiamo preso una decisione molto difficile – le parole di Pit Beirer – ma al contempo molto importante. Fernandez ha mosso bene i suoi primi passi in MotoGP, e siamo convinti del suo potenziale. Acosta è un talento speciale, ed il 2024 sarà per lui l’anno in cui imparare dai colossi della MotoGP. Voglio ringraziare per tutto Pol: la sua determinazione e la sua convinzione sono state fondamentali per questa struttura, e resterà parte del progetto”.

MotoGP 2024: in Ducati torna il duello Marquez/VR46 con Martin sullo sfondo
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi