Marquez rompe il silenzio: “La mia squadra del cuore sarete sempre voi”

Attraverso una storia di Instagram il pilota di Cervera riporta il messaggio che ha inviato ad un membro del suo team

05.10.2023 09:54

È un messaggio toccante quello che Marc Marquez ha inviato dapprima ad un membro del suo team e poi pubblicato sui social coprendo col testo parzialmente il volto ma lasciando ben visibili gli occhi rossi e colmi di lacrime. La separazione da Honda non è indolore per lo spagnolo che in HRC è arrivato poco più che maggiorenne e se ne andrà 11 stagioni dopo ormai trentenne e uomo maturo.

MOTOGP: MARC MARQUEZ ED HONDA SI SEPARANO A FINE 2023

Decisione difficile ma fatta per vincere

Il primo messaggio pubblico di Marc Marquez dopo l’annuncio della separazione dal team col quale ha collezionato sei titoli mondiali in MotoGP, 59 vittorie e 101 podi chiarisce le difficoltà dello spagnolo nel prendere questa decisione. Una scelta quella di lasciare HRC fatta contro il proprio cuore ma di testa e coraggio per tornare ad essere il miglior pilota del mondo.

Di seguito la traduzione del messaggio pubblicato sui social di Marc Marquez:

Voglio condividere con voi questo messaggio che ho inviato a un membro del team:

Non so da dove cominciare, non so se sto facendo bene o male, non so cosa accadrà in futuro, non so se tutto questo andrà bene, ma quello che so è tutto quello che abbiamo ottenuto insieme.

È stata la decisione più difficile della mia vita, guidata dalla mia testa e dal mio coraggio, NON dal mio cuore. La mia squadra nel cuore sarete sempre voi, quelli di SEMPRE, quelli che mi hanno sostenuto e mi sosterranno. Ma ho una cosa chiara: voglio provare a essere di nuovo il miglior pilota del mondo e per questo ho bisogno di godermi il gioco.

Ho utilizzato una teoria che l'alpinista ha detto nel libro che mi hai lasciato leggere. Se riesco a scalare l'Everest in 3 giorni, perché scalarlo in 5? Logicamente è molto più rischioso scalarlo in 3 giorni, ti esponi molto di più e potrebbe non essere possibile, ma se non ci provo non lo saprò mai.

Me lo hai sempre detto e io l'ho applicato: Segui il tuo istinto, nessuno ti batte con il carattere e le palle.

E, come ben sai, il nostro rapporto è molto speciale, quindi spero che le nostre strade si incrocino di nuovo. Godiamoci queste 6 feste che ci rimangono quest'anno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi