MotoGP Live del GP Giappone 2023 in diretta da Motegi

MotoGP Live del GP Giappone 2023 in diretta da Motegi

In diretta - Il circus della MotoGP arriva all'ultimo appuntamento del weekend orientale. Martin riuscirà a raggiungere Bagnaia nella sua risalita?

Redazione

01.10.2023 07:13

09:25

MotoGP Motegi, la classifica finale


09:05

MotoGP Giappone, le dichiarazioni dei vincitori

Marquez, "Mi sono divertito. Sapevo che la gara sarebbe stata molto lunga e infatti all'inizio era asciutta. Ho mantenuto la calma e giro dopo giro aumentavo il mio passo. Hanno fermato la gara nel momento giusto: congratulazioni ai due ragazzi prima di me!"

Bagnaia, "Sono molto contento perchè è la prima volta che salgo su un podio con la pioggia. La pioggia era troppo forte: avremmo anhe potuto vincere ma sono comunque molto contento nonostante Jorge abbia guadagnato altri punti." 

Martin, "Oggi ero convitno di ottenere quel risultato e quando ho visto che iniziava a piovere ho cercato di capire cosa facevano gli altri, fermandomi poi con loro avevo un gran feeling, ho vinto quindi sono molto felice ed era troppo pericoloso continuare a correre"


08:57

Il Gran Premio termina: esposta la bandiera rossa

I piloti tornano a schierarsi sulla griglia e a svolgere il warm up lap. Quartararo e Marquez alzano il braccio, in mezzo al gruppo l'acqua che si alza è davvero troppa. Viene esposta la banidera rossa: la gara termina. 
Poichè sono stati effettuati più della metà dei giri previsti, i piloti ricevono il punteggio completo corrispondente alla posizione in cui si trovavano.

Bagnaia continua ad essere i leader del mondiale.


08:45

MotoGP Giappone: la pioggia diminuisce e la gara riprende

La gara riprenderà alle 08:50, si correranno 12 giri con le posizioni acquisite prima dell'esposizione della bandiera rossa.


08:31

MotoGP Giappone: bandiera rossa, il meteo peggiora

Espargarò alza un braccio per segnalare che le condizioni meteo rendono la gara troppo pericolosa. Anche Oliveira si ferma ai box e si ritira, facendo ampi segni per indicare che non riusciva a vedere bene. Braccia alzate anche per Marquez e Bagnaia. 

La gara si ferma, viene esposta la bandiera rossa: le condizioni meteo sono troppo pericolose.


08:26

GP Giappone, cambio di ritmo per Marquez e Martin

Marquez sembra cambiare ritmo e risulta essere, attualmente, il pilota più veloce in pista. Il vantaggio di Martin aumenta a 1.6 su Bagnaia, che vede incombere alle sue spalle Marco Bezzecchi che, tuttavia, viene superato dal pilota Honda dponpoche curve. 


08:20

Il meteo peggiora: pioggia battente sull'asfalto

Bezzecchi supera Espargarò, seguito subito dopo da Oliveira che segue il pilota italiano. 

Tardozzi ai microfoni di SKY Sport, "Sembra che stia cercando di tenere il passo di Martin ma la gara è ancora lunga."

Top5:

  1. Martin
  2. Bagnaia 
  3. Bezzecchi
  4. Oliveira
  5. Marquez

08:16

Martinator è tornato: giri incredibili

Bagnaia supera Marquez ma non può rilassarsi: Martin è risalito fino alle sue spalle e ora è intenzionato a superarlo per recuperare i punti preziosi che li separano. Cade Binder nel primo settore, ed è costretto ad abbandonare la gara. Martin riesce a superare Bagnaia con un'abile mossa, riuscendo a recuperare anche Espargarò. Se le posizioni rimarranno le stesse fino alla fine del Gran Premio, Martin diventerebbe il nuovo leader del campionato.


08:12

Bagnaia insegue Bezzecchi e Marquez

La pioggia sta diminuendo di intensità, andando a favorire i piloti che non hanno svolto il cambio moto. Bagnaia scavalca Bezzecchi e mette nel suo mirino Marquez, alle spalle di Espargarò che guida il Gran Premio. Pirro decide di cambiare la moto:  la pista è troppo bagnata per proseguire con le slick.


08:09

MotoGP Giappone: errore di Martin

La griglia è dominata ora da Michele Pirro, Quartararo, Bradl, Crutchlow e Morbidelli, che tuttavia non erano rientrati ai box. Il francese della Yamaha cambia la moto al secondo giro, mentre, durante le azioni del gruppo centrale, Martin va troppo lungo e lascia a Bezzecchi e Bagnaia la strada libera per superarlo.


08:05

Inizia il Gran Premio del Giappone: gara sul bagnato

Ottima partenza di Martin e Miller, ma un contatto iniziale tra Vinales e Zarco costringe il pilota Aprilia fuori dalla pista, nella ghiaia.

Espargarò tenta il sorpasso su Bagnaia, ma il torinese resiste e mantiene la terza posizione. 

I piloti sono autorizzati a passare per i box per cambiare la moto: tutti quanti rientrano 


08:00

MotoGP Motegi, gara sul bagnato

Mancano pochi minuti allo spegnimento dei semafori e all'inizio dell'ultimo appuntamento del weekend. Il meteo continua a non essere buono, la pioggia scende sull'asfalto giapponese


07:42

MotoGP Giappone, rischio pioggia

I piloti escono dai box per andare a schierarsi sulla griglia di partenza ma le notizie non sono delle più liete: a bordo pista si segnala che la pioggia è arrivata sul circuito giapponese. Assisteremo a una gara sul bagnato? 


07:31

MotoGP Sprint: risultati e commento

Dall'articolo: "Misano, India e Giappone. Tre Sprint consecutive per Jorge che, a dirla tutta, nel Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini ha battuto tutti pure nella gara vera e propria. Con oggi sono 7 le affermazioni 2023 per Martin, adesso veramente attaccato in classifica a Pecco Bagnaia: "Mi sentivo fortissimo e, lavorando sui dettagli della Desmosedici, abbiamo realizzato l'obiettivo. Domani, usura gomme permettendo, ci proveremo ancora".

Leggi il commento completo


07:22

MotoGP, la griglia di partenza del GP di Motegi

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio di Motegi: 

  1. J. Martin 
  2. F. Bagnaia 
  3. J. MIller
  4. M. Bezzecchi
  5. B. Binder
  6. F. Di Giannantonio 
  7. M. Marquez
  8. M. Vinales
  9. A. Espargarò
  10. J. Zarco
  11. R. Fernandez
  12. P. Espargarò
  13. A. Fernandez
  14. F. Quartararo 
  15. J. Mir
  16. M. Oliveira
  17. F. Morbidelli 
  18. T. Nakagami
  19. C. Crutchlow
  20. S. Bradl 
  21. M. Pirro

07:10

MotoGP Giappone: si accende l'ultima sfida

I piloti del motomondiale abbassano la visiera per l'ultima volta nel weekend orientale: Bagnaia dovrà fuggire da Martin che incombe sempre di più alle sue spalle, così da riguadagnare punti preziosi in vista del termine della stagione. Il numero 89 sembra quasi imbattibile da dopo la pausa esitva, e colleziona vittorie che lo avvicinano pericolosamente al campione del mondo in carica. 

Luogo: Giappone, Circuito di Motegi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi