GP Giappone: Bradl sostituto di Rins

GP Giappone: Bradl sostituto di Rins© Luca Gorini

Lo spagnolo, che ha disputato sia le FP1 che le Practice, ha alzato bandiera bianca. Il tedesco salirà sulla Honda LCR a partire dalle FP2 di domani

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 15:44 )

Ci ha provato, come giusto che fosse Alex Rins, dopo aver ottenuto il “fit to ride” dai medici. Dopo molti mesi lontano dalla moto, lo spagnolo ha voluto tornare in sella per capire a che punto fosse fisicamente ma dopo le Practice del pomeriggio giapponese ha preferito alzare bandiera bianca e dare forfait per il resto del weekend nipponico. 

Come si legge nella nota rilasciata dal team LCR “alla fine della giornata, per via del dolore alla gamba destra durante la guida, insieme al team ed ai medici ha deciso di ritirarsi per evitare altri rischi e continuare il suo recupero.” 

Bradl di nuovo in sella


Il posto di Rins verrà preso, come in India, ancora da Stefan Bradl. Il tedesco è volato in Giappone insieme a tutto il gruppo Honda tenendosi pronto in caso di sostituzione proprio dello spagnolo. E così succede, cosa peraltro permessa dal regolamento in caso di forfait del pilota titolare dopo le Practice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCR Team (@lcr.team)

Orari MotoGP Giappone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi