Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Giappone

Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Giappone© Luca Gorini

Practice valido all'eccesso diretto in Q2: Binder e KTM i migliori. Bagnaia e Ducati, Aleix e Aprilia inseguono. Grande prestazione per Di Giannantonio

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 09:26 )

Practice di un'ora, che serve a stabilire i migliori 10 tempi della classifica MotoGP a costituire l'accesso diretto alla Q2 di domani. Essendo le qualifiche divise, appunto, tra Q1 e Q2, i piloti vogliono valicare il primo passo, garantendosi la sessione più favorevole. Su tutti, ci è riuscito a Motegi previo Time Attack decisivo di Brad Binder e il suo 1'43"489.

MotoGP Motegi, piloti in Q2: bravo Di Giannantonio

Fabio Di Giannantonio ha concluso sesto, risultato che lo fa entrare subito in Q2. Della forte compagnia fanno parte Brad Binder, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò, Jorge Martin, Marco Bezzecchi, Johann Zarco, Maverick Vinalas, Pol Espargarò e Jack Miller.

Quindi, KTM, Ducati, Aprilia. Noterete come, invece, le due Case giapponesi manchino dalla lista "privilegiata di turno". Si prevede temporale e pioggia per la mattinata di domani, sicché, a occhio e croce e considerando che le previsioni di prendano, RC213 V e M1 dovranno sudare parecchio su pista amica.

MotoGP, classifica squadre

Marquez e Quarta a terra: fuori dalla Q2 MotoGP

Marc Marquez e Fabio Quartararo sono finiti nella sabbia, in modalità simili e diverse. Strana la caduta del francese, cascato a gas aperto e ruzzolato malamente nelle vie di fuga. Invece, il catalano ha esagerato in staccata, rotolando a terra  e rialzatosi fuori dalla Q2.

Dovranno entrambi recuperare domani, soprattutto nella Sprint. Al Twin Ring Motegi sono giunti tutti i vertici Honda, queste rimaste fuori dalla sessione più ambita. Anche le tre Yamaha sono costrette all'inseguimento, come spiegato dalle posizioni di Franco Morbidelli e Cal Crutchlow.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi