MotoGP, Jorge Lorenzo: "Marc Marquez in Gresini? Ormai è fatta"

MotoGP, Jorge Lorenzo: "Marc Marquez in Gresini? Ormai è fatta"© Getty Images

Il cinque volte iridato ha dato per certo l'approdo del #93 nella struttura Ducati per il 2024

28.09.2023 14:21

Marc Marquez vestirà i colori Gresini Racing nel 2024? La risposta è sì, almeno secondo Jorge Lorenzo. Il cinque volte campione del Mondo, attuale commentatore MotoGP per DAZN Spagna, ha espresso il proprio parere in merito ai rumors di mercato che stanno scuotendo il Motomondiale.

Di Giannantonio: "Marquez? Io spero di essere ancora qui nel 2024"

Lorenzo: "Marquez lascerà Honda"


Nel corso del programma MotoGP Guru, il maiorchino ha così commentato la vicenda che vede protagonista l’otto volte iridato: “Marquez lascerà HRC? Secondo me sì, ormai ne sono sempre più convinto - ha dichiarato Lorenzo, che vede Marc indirizzato verso la squadra faentina - ormai penso che sia fatta”.

Jorge ha poi spiegato il perché della sua opinione: "Penso che a Marc non interessi molto il denaro. A lui importa solo essere di nuovo competitivo nel 2024, così da poter essere completamente aperto a scegliere tra diverse opzioni nel 2025” ha precisato l’ex compagno di squadra del #93. Lorenzo si riferisce, con tutta probabilità, alle voci secondo cui Marquez punterebbe a disputare una sola stagione in Gresini, per poi passare in KTM l’anno successivo.

Marquez-Gresini, nessun annuncio a Motegi


Dal canto suo, Marquez ha dichiarato che non vi saranno annunci nel corso del GP Giappone, in programma a Motegi nel weekend: “Non è una decisione solo mia, e non voglio forzare eccessivamente la cosa. Io ho dato tanto alla Honda e viceversa: c’è un bel rapporto, e non amo arrivare al limite nelle relazioni. Deve essere una cosa che sta bene ad entrambi in caso. Ho sempre e solo fatto meeting costruttivi con loro, senza parlare di altre cose”.

Il tempo però stringe, e sapremo a breve se Lorenzo avrà avuto ragione o meno.

MotoGP Giappone: gli orari tv

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi