Rins ci prova: MotoGP Giappone occasione di rientro per Alex

Rins ci prova: MotoGP Giappone occasione di rientro per Alex© Luca Gorini

Il pilota del team LCR sarà visitato giovedì a Motegi e, in caso di lasciapassare "fit" prenderà parte al weekend del Twin Ring 

27.09.2023 ( Aggiornata il 27.09.2023 16:10 )

Alex Rins vuole provarci. A seguito del brutto incidente patito nella Sprint del Mugello, il catalano di Barcellona ha deciso di tentare il rientro in azione, sottoponendosi a una visita di controllo presso la Commissione Medica ufficiale, che ne valuterà efficienza e condizione di perona e tibia lesi e poi due volte operati. La MotoGP del Giappone potrebbe avere uno dei vincitori d'annata.

Se pure Alex Rins prenderà parte alla MotoGP del Giappone, lo vedrete in TV ai seguenti orari

Rins e LCR incrociano le dita: MotoGP in casa Honda fattibile

Fatalità e bella coicidenza, il Twin Ring Motegi è di proprietà Honda, sicché i vertici aziendali e la squadra satellite LCR sarebbero ben lieti di aver in pista un rappresentante che ne ha regalato podio e successo nella trasferta americana di Austin, per ora unica affermazione da parte della RC213 V.

Quattro cilindri dell'Ala dorata nel frattempo migliorata e, se al Buddh Circuit sia stato un fuoco di paglia o meno, lo vedremo proprio in Giappone. Rins, dopo l'infortunio, ha saltato Germania, Olanda, Gran Bretagna, Austria, Montmelò, Misano e India.

Facendo i calcoli, 7 occasioni per prendere punti. Al momento ne conta 45, valevole di qundicesima posizione. In attesa di registrare l'eventuale idoneità di Alex - glielo auguriamo vivamente - ricordiamo che l'anno prossimo cambierà del tutto scenario, entrando nel team Yamaha Monster Energy.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi