MotoGP, Marc Marquez-Gresini: Paolo Ciabatti conferma la trattativa

MotoGP, Marc Marquez-Gresini: Paolo Ciabatti conferma la trattativa© Luca Gorini

Il ds di Borgo Panigale ha confermato i colloqui in corso tra lo spagnolo e il team italiano: il weekend di Motegi potrebbe essere decisivo

23.09.2023 11:46

Marc Marquez in Gresini nel 2024? Quella che fino a poche settimane fa sembrava solo un’ipotesi giornalistica, adesso assume i contorni di una possibilità sempre più concreta.

La trattativa tra l’otto volte titolato e la struttura che porta il nome del compianto Fausto viene adesso confermata dai piani alti di Borgo Panigale, nella persona di Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse.

MotoGP India: pole position per Marco Bezzecchi

Marquez in Gresini: parla Ciabatti


“Gresini Racing ha davvero questa opportunità” ha dichiarato Ciabatti ai canali ufficiali MotoGP nel weekend del GP India. “Adesso il team sta aspettando la decisione di Marc”.

La palla è dunque nelle mani del #93, che scioglierà le riserve sul suo futuro nei prossimi giorni. Già a Motegi, tra una settimana, potremmo conoscere l’esito della trattativa dell’anno. “Marquez parlerà con il management Honda in Giappone, e poi prenderà una decisione - ha proseguito Ciabatti, lasciando intendere che sarà decisivo il prossimo incontro tra lo spagnolo e i vertici di Tokyo - ma dipende da lui e dalla squadra: noi come Ducati abbiamo quattro piloti sotto contratto, i due di Lenovo e Pramac".

La decisione a Motegi


"Marc aveva detto di avere tre opzioni sul tavolo? Penso che non ce ne siano altre, Gresini è l'unica moto senza pilota. Una possibilità sicura è restare con la Honda, le altre due possiamo fare solo supposizioni, quindi non chiedetemi di più, dovreste chiedere a Marquez e Gresini. Noi non stiamo negoziando nulla" la conclusione del manager, specificando che la trattativa in corso non coinvolge direttamente il Marchio bolognese, ma solo il pilota e la formazione capitanata da Nadia Padovani.

Quello che sarebbe un trasferimento storico, che porterebbe uno dei piloti più vincenti nella storia del Motomondiale a vestire i colori della squadra satellite Ducati, sembra quindi a un passo dal potersi concretizzare.

Motosprint: ecco l'esclusiva promo trimestrale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi