MotoGP: Takaaki Nakagami resta in LCR-Honda anche nel 2024

MotoGP: Takaaki Nakagami resta in LCR-Honda anche nel 2024

Il giapponese si prepara a vivere la settima stagione con i colori della formazione guidata da Lucio Cecchinello 

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 10:41 )

Continuano a fioccare ufficialità in MotoGP. Questa volta è il turno del Team LCR-Honda, che ha confermato Takaaki Nakagami anche per la stagione 2024.

Sarà infatti il pilota giapponese ad affiancare Johann Zarco, che vestirà i colori della formazione di Lucio Cecchinello in sostituzione del partente Alex Rins, destinato alla Yamaha factory.

MotoGP India: gli orari tv

Nakagami uomo-Honda


Un rinnovo quasi scontato, quello di Nakagami, che ha legato la sua carriera alla Casa di Tokyo sin dagli esordi in top class. Adesso "Taka" ricopre un ruolo-chiave per Honda, perché l’esperienza accumulata dal giapponese in sella alla RC213V potrà tornare utile nello sviluppo della versione 2024, prototipo tanto atteso viste le difficoltà patite dall’Ala Dorata nel 2023 ancora in corso.

In questo senso, i test svolti recentemente a Misano non hanno portato l’ottimismo sperato, ma ulteriori novità sono attese per la sessione di collaudi in programma a Valencia dopo il termine della stagione.

"Taka" resta in LCR


Nato a Chiba (Giappone) il 9 febbraio 1992, Nakagami ha esordito in MotoGP nel 2018, sempre con i colori LCR. Il sodalizio con la struttura italiana prosegue senza soste da ben sei stagioni (saranno sette nel 2024), in cui il 2020 è stata l’annata migliore con una pole position ad Aragon e due quarti posti nei GP Andalusia ed Europa.

Takaaki occupa attualmente il 17esimo posto nella classifica generale, con l’ottavo posto nella gara lunga di Assen come miglior risultato.

MotoGP: per Alex Rins niente India e Giappone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi