Bagnaia esausto dopo Misano: “Non potevo più usare le gambe"

Bagnaia esausto dopo Misano: “Non potevo più usare le gambe"© Luca Gorini

La gara ha sfinito il pilota che domani non sarà presente ai test per preservarsi per il Gran Premio dell'India

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 16:54 )

Doppiamente eroico Pecco Bagnaia che, come nella Sprint di ieri, ha chiuso al terzo posto alle spalle di Bezzecchi e Martin arrivando al parco chiuso visibilmente stravolto ed aiutato dai meccanici a scendere dalla moto. Il campione in carica ha annunciato a Sky che non farà i test di domani preservandosi in vista dell’India tra due settimane. 

E’ stata una gara veramente difficile – esordisce Bagnaia a Sky – ho provato a passare Martin ma ne aveva di più. In alcuni punti dove c’era da forzare mi mancava un po’ di velocità, Jorge riusciva a recuperare al Curvone che era l’unico punto dove riuscivo a stargli attaccato. Davanti la pressione è andata alle stelle per seguirlo così tanto, non potendo usare le gambe ho iniziato ad usare di più le braccia ma ero proprio stanco.”

Poi aggiunge: “Ho cercato di non perdere da Pedrosa provando a spingere negli ultimi 2-3 giri. Ho preso un po’ di fiato per avere quei giri di bonus ed è andata bene. Sono molto soddisfatto, orgoglioso delle persone che mi hanno aiutato.”

Bagnaia: “Domani non farò i test, starò tranquillo”


Il campione in carica in conclusione della breve intervista rilasciata a Sky annuncia il suo programma per i prossimi giorni: “Domani non farò i test, starò tranquillo. Oggi per la gara ho dovuto prendere gli antidolorifici ma credo che questa sera sarò piegato in due dal dolore. Fortunatamente non ho troppe cose da provare o comunque c’erano da fare solo delle controprove. Ci fosse stato qualcosa di importante da provare avrei dovuto girare, ma in questi casi è meglio riposarsi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi