Biaggi-Rossi: messaggi “d’amore”

Biaggi-Rossi: messaggi “d’amore”© Luca Gorini

"Più passa il tempo e più c'è voglia di rivedersi e fare due chiacchiere" dice l'attuale Brand Ambasador di Aprilia ai microfoni di Sky

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 15:48 )

Dal palco dell’evento “TavulliaVale” della serata di ieri, Valentino Rossi aveva lanciato un messaggio di riappacificazione verso il primo vero rivale in MotoGP, Max Biaggi (ma anche riferendosi a Stoner e Lorenzo) dicendo: “Sono state delle belle rivalità, anche cattive. E’ bello rivederli: Stoner è venuto a Valencia, Lorenzo, mi fa piacere anche quando rivedo Biaggi. Hai passato delle cose insieme che ti legano. A distanza di anni mi stanno tutti simpatici.” 

Biaggi tende la mano a Rossi


A mandare un messaggio “d’amore” dal paddock di Misano è proprio Max Biaggi che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “L’età ti porta a vedere la realtà e la vita con più rose e fiori, la vita normale dopo le competizioni. Credo che questo capiti un po’ a tutti i piloti più o meno forti che siano, è un normale percorso. Non ho visto l’evento ma mi hanno riferito le parole di Valentino. Ho sentito un pezzettino, piacevole.” 

La rivalità tra Rossi e Biaggi negli anni ha “spaccato in due” l’Italia: da una parte i sostenitori di Rossi e dall’altra quelli di Biaggi. La loro è una storia particolare che ha inizio nel 1997 quando Valentino e Max erano uno in 125 e l’altro in 250 con le prime gag a fine gara di Valentino e alcune proprio all’indirizzo del romano, acuendosi poi quando entrambi si sono ritrovati in 500 nel 2001. In quell’anno sono volati anche schiaffi oltre al famoso dito medio di Suzuka dopo la gomitata di Max. A Welkom nel 2004 i due si sono anche stretti la mano a fine gara sancendo forse una “pace” che in fin dei conti non c’è mai realmente stata. Rivalità tra i due che si conclude ufficialmente a fine 2005 quando il Corsaro esce dalla MotoGP per passare in SBK.

Su una eventuale visita al Ranch di Rossi, il romano dice: “So che Lorenzo c'è stato un paio di anni fa. Io non ho ancora avuto il piacere di visitarlo. Quando si è ritirato un paio di anni fa, gli ho mandato quel messaggio su Instagram che recitava: “Magari in futuro davanti ad un buon bicchiere di vino avremo modo di sorridere, ricordando quei momenti vissuti insieme.” Non è ancora successo ma capiterà, più passa il tempo e più c’è voglia di rivedersi e fare due chiacchiere.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi