MotoGP, Marquez vorrebbe portare anche Santi Hernandez in Gresini

MotoGP, Marquez vorrebbe portare anche Santi Hernandez in Gresini© Getty Images,Luca Gorini

La voce rimbalza dalla Spagna: in caso di addio alla Honda, Marc cercherebbe di portare con sè il fidato capotecnico

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 12:29 )

Marc Marquez, sarà vero addio alla Honda? Nel paddock di Misano, teatro del GP San Marino e Riviera di Rimini, continuano a rincorrersi le voci riguardo il possibile trasferimento dell’otto volte iridato in Gresini Racing, dove andrebbe a occupare la sella che attualmente appartiene a Fabio Di Giannantonio.

La MotoGP dice abbio a Mike Trimby

Marquez, le voci continuano


Marquez, che dal canto suo afferma di sapere dove correrà l'anno prossimo, passerebbe nella compagine italiana senza pagare penali trattandosi di un team non ufficiale, e qui rimarrebbe fino al termine del 2024, quando potrebbe approdare in KTM.

Una soluzione che non piacerebbe ai vertici della Rossa, ma il team che porta il nome del compianto Fausto può agire in autonomia nella scelta dei propri piloti.

A tal proposito, dalla Spagna emergono ulteriori rumors su quello che sarebbe il trasferimento dell’anno: secondo la testata AS, Marc vorrebbe portare in Ducati il suo storico capotecnico Santi Hernandez, che lo segue sin dal 2011.

Santi Hernandez al seguito di Marc


La volontà di Marquez non sarebbe ovviamente dettata dalla sfiducia nei confronti degli uomini Gresini, ma dal grande rapporto instaurato con Santi nel corso di queste stagioni, mai crollato nemmeno nei momenti più difficili nella carriera del pilota spagnolo.

Adesso tocca alle parti in causa uscire allo scoperto, magari già dopo i test in programma dopo il GP di Misano, in cui il #93 testerà la Honda RC213V 2024.

MotoGP Misano: programmazione e orari tv

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi