GP San Marino, Morbidelli: “Sono come Jack Sparrow, raggiungerò gli obiettivi”

GP San Marino, Morbidelli: “Sono come Jack Sparrow, raggiungerò gli obiettivi”© Luca Gorini

“E’ il Gran Premio di casa e bisogna fare bene” dice l’italo-brasiliano alla vigilia del dodicesimo appuntamento del Motomondiale

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 16:13 )

Franco Morbidelli si presenta a Misano (dove peraltro ha vinto la prima gara in MotoGP nel 2020) con la confortante prestazione del weekend di Barcellona, nonostante la gara non abbia rispecchiato il resto del fine settimana catalano. In attesa della definizione del suo futuro c’è una gara di casa da onorare al meglio…

Ripartirei dal warm up di Barcellona – esordisce Morbidelli – è stato buono, il grip in pista c’era. Tutto il weekend è andato bene, guardando anche Fabio. In gara purtroppo non avevo una gomma di riserva e non sono riuscito a fare una buona prestazione. Ma nel complesso la prestazione nel weekend c’era. Spero di fare un buon lavoro fin dal venerdì perché è la gara di casa e bisogna fare bene.”

Poi aggiunge: “Qui nel 2020 ho vinto la mia prima gara in MotoGP. La M1 di oggi rispetto a quella è abbastanza diversa, più facile in alcune aree ma meno performante il altre. La MotoGP va avanti. Quel 2020 nella mia testa è lontanissimo, lo sport va avanti ad una velocità incredibile e non bisogna aggrapparsi alle gioie passate. Lo sport è in continuo aggiornamento.” 

Sul paragone con Marcell Jacobs dice: “Lo conosco e so quanto si allena e so quanta fatica fa. Anche se in realtà non conosco davvero la fatica che fanno atleti di quelle dimensioni e quel livello, posso dire che gli sono vicino e tutti i tifosi italiani dovrebbero farlo perché ha fatto qualcosa di straordinario. Quest’anno è stato bersagliato dagli infortuni, non sono arrivati i risultati. E’ un momento difficile ma sicuramente riuscirà a tornare in alto e a far gioire tutta l’Italia.

Morbidelli: “Sto lavorando per il futuro”


L’italo-brasiliano riprende il discorso sui pensieri felici ai quali aggrapparsi e spiega: “Il pensiero felice è quello del “ce la faccio” – e sul futuro dice che ci sta lavorando.” 

Poi aggiunge: “Mi è venuto in mente Jack Sparrow nella tempesta in mezzo al mare con tutti i suoi uomini disperati. Lui è sulla prua della nave e gli chiedono come faccia ad essere così tranquillo, la risposta è che raggiunge gli obiettivi.”

GP Misano: tutte le informazioni su come arrivare, parcheggi e navette

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi