MotoGP VS F1 e WRC: Dani Pedrosa vince una sfida da oltre 4000 CV

MotoGP VS F1 e WRC: Dani Pedrosa vince una sfida da oltre 4000 CV© Red Bull

Il tester KTM è stato protagonista di un'altra incredibile gara di accelerazione contro la Red Bull e l'ultima follia targata Ford

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 14:18 )

Dani Pedrosa è prossimo al ritorno in pista nella MotoGP, top class del Motomondiale che lo vedrà protagonista del GP San Marino e Riviera di Rimini in qualità di wild card.

Ma da quando è diventato tester KTM, lo spagnolo non perde occasione di cimentarsi in entusiasmanti gare di accelerazione riproposte dai vari canali social Red Bull, che questa volta ha messo a confronto veicoli di vario genere.

MotoGP Misano: programmazione e orari tv

La MotoGP di Pedrosa contro F1 e non solo: la folle sfida


Parliamo della Red Bull RB8 con motore V8 aspirato da 2.4 litri di cilindrata, 640 kg di peso e 750 CV di potenza, guidata dall’alfiere AlphaTauri in F1 Liam Lawson, contro la Peugeot 208 WRX da 600 CV condotta dal campione RallyCross 2019 Timmy Hansen, e la Ford Puma Rally1 WRC (550 CV) condotta dal presentatore di Carwow Mat Watson e dal mountain biker professionista e atleta Red Bull Matt Jones. A questo terzetto da paura si è aggiunta l’ultima folle creatura Ford, un E-Transit elettrico da 2.040 CV guidato da Romain Dumas, pilota dai grandi trascorsi nell’Endurance a quattro ruote.

A Dani Pedrosa è toccato difendere l’onore delle due ruote, e lo ha fatto in sella alla sua KTM RC16 spinta da un motore V4 da 999 cc, con oltre 265 CV e un peso di soli 157 kg.

Com’è andata a finire la gara di accelerazione tra questi cinque veicoli, che messi assieme sommano oltre 4000 CV? Come potete vedere nel video in basso, ad avere la meglio è stato proprio il collaudatore della Casa di Mattighofen.

Classifica piloti MotoGP

Pedrosa contro F1 e WRC: il video


Prossimi appuntamenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi