MotoGP Misano: tutte le info su percorsi, navette, parcheggi

MotoGP Misano: tutte le info su percorsi, navette, parcheggi© Dorna-Getty Images

Ecco i dettagli del piano della viabilità per regolare accesso e deflusso all'autodromo in occasione del GP San Marino e Riviera di Rimini

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 14:14 )

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è ormai alle porte e gli organizzatori, assieme alla Prefettura di Rimini e alle Forze di Polizia, hanno messo a punto un piano della viabilità utile a regolare l’arrivo e l’accesso all’autodromo.

MotoGP Misano: programmazione e orari tv

 Misano: info per raggiungere il circuito


Lo schema utilizzato è simile a quello utilizzato negli anni passati. Per agevolare l’arrivo al circuito e semplificare l’indicazione dei percorsi da seguire, sono state individuate tre zone di accesso, connesse a determinati biglietti e raggiungibili mediante percorsi identificati da colori diversi

  • rosso, per i possessori di biglietti Tribuna A-B-C-D- D TOP, Tribuna Misanino, Tribuna Centrale, Paddock – Hospitality Pass Parking; 
  • giallo, per l’accesso alle tribune Brutapela e Brutapela Gold; 
  • verdeper i biglietti Prato 1 e Prato 2.

Una apposita segnaletica provvisoria installata nei comuni di Misano, Riccione e Cattolica accompagnerà le persone dirette all’autodromo con le indicazioni relative ai percorsi colorati da seguire per raggiungere le zone di accesso, i parcheggi, le zone per la sosta dei disabili e le casse.

Nel dettaglio:

  • i percorsi principali di accesso alla zona gialla e verde sono stati individuati nell’area a monte di Misano, in maniera da snellire i flussi di traffico presenti nelle direttrici viarie principali (SS16 e strade provinciali).
  •  La zona rossa sarà accessibile prioritariamente dalla SS16. Per quanti arrivano dall’autostrada A14, è consigliata l’uscita di Riccione per i percorsi giallo e verde, mentre per il percorso rosso l’uscita indicata è quella di Cattolica.

Il deflusso sarà agevolato mediante l’utilizzo di strade nell’entroterra nei comuni di San Clemente, Morciano, San Giovanni in Marignano e Coriano. Ad ogni area limitrofa al circuito corrisponderà un determinato percorso, individuato mediante segnaletica verticale appositamente posizionata che permetterà di raggiungere agevolmente i caselli autostradali di Riccione, Rimini e Cattolica.

Le aree circostanti l’autodromo, come gli scorsi anni, saranno interdette al traffico dal giovedì sera, fatta eccezione per i residenti, le forze dell’ordine e i possessori del pass parking.

A vigilare sul funzionamento del piano sono impegnati oltre 100 agenti della Polizia Stradale e del Corpo Intercomunale di Polizia Locale dei comuni di Riccione, Misano Adriatico e Coriano. Lungo le strade saranno presenti, inoltre, degli steward per fornire assistenza e informazioni.

Classifica piloti MotoGP

MotoGP Misano: navette, dove parcheggiare


Saranno predisposti numerosi ed ampi parcheggi gratuiti per i tre giorni dell’evento, dislocati nelle tre zone di accesso al circuito.

Da venerdì a domenica saranno disponibili dei trenini turistici che collegheranno la zona mare di Misano con la zona rossa (paddock e tribune), transitando dal centro accediti di Via del Mare (costo del biglietto 4 euro, andata e ritorno a 7 euro).

Nella giornata di domenica sarà inoltre attivo un servizio navette gratuito, svolto da Start Romagna, in circolazione tra la zona mare di Riccione, Misano Adriatico e Cattolica e il terminal bus di via Larga posto a ridosso della zona verde (prime corse in direzione Misano alle 7:30, ultime corse in partenza da Misano alle 18:00). Per informazioni su orari e percorsi: https://www.startromagna.it/news/servizio-navetta-gratuito-misano-il-10-settembre/.

Il servizio di navetta gratuito potrà essere utilizzato dai parcheggi più distanti dal circuito, ma posizionati lungo i percorsi di avvicinamento (Le Navi di Cattolica, Portoverde e Misano Brasile).

La web app accessibile dal sito www.misanocircuit.com è il punto di riferimento per tutte le informazioni utili relative al Gran Premio, a cominciare da viabilità, parcheggi e navette.

Prossimi appuntamenti

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi