Paolo Simoncelli: “Ringraziamo Bastianini se Bagnaia non si è fatto nulla”

Paolo Simoncelli: “Ringraziamo Bastianini se Bagnaia non si è fatto nulla”© Luca Gorini

Proprietario di un team in Moto3, il padre del SIC ha dato la sua lettura all’incidente di domenica in MotoGP, dal quale Pecco ne è uscito illeso

06.09.2023 10:40

Il Gran Premio di Barcellona di settimana scorsa lo ricorderemo sicuramente per la storica doppietta di Aprilia, ma anche per quel momento di brivido che tutti abbiamo vissuto quando alla prima partenza abbiamo visto Francesco Bagnaia per terra in mezzo alla pista. Un attimo in cui il sangue si gela, il respiro si blocca e ogni secondo diventa infinito. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, anzi, molto meglio di quello che ognuno di noi si sarebbe potuto immaginare e secondo Paolo Simoncelli questo è anche dovuto all’incidente che Enea Bastianini aveva causato alla prima curva. Pochi metri prima del violento high side di Pecco.

Il punto di vista di Paolo Simoncelli sull'incidente di MotoGP a Barcellona


Nel suo tradizione comunicato stampa il papà di Marco ha scritto: “Secondo me dobbiamo ringraziare l’errore di Bastianini se Bagnaia é uscito praticamente indenne dallo spaventoso incidente. Lo trovate strano ma pensateci bene, se Enea non avesse in qualche modo sfoltito il gruppo di testa di cui Pecco era a capo, il rischio di investirlo almeno una seconda volta si sarebbe alzato drasticamente”. Il primo incidente infatti ha fatto sì che molti piloti perdessero velocità. A Bastianini poi è andata peggio, con le due fratture riportate, mentre Bagnaia è incredibilmente tornato a casa con "solo" una grande botta, un grande spavento e la consapevolezza di essere stato molto fortunato. Simoncelli ha concluso augurando loro il meglio: “Fortunatamente é andata bene e mando un abbraccio a entrambi di pronta guarigione”. Ha poi ricordato: “Sappiamo tutti che dove c’é velocità c’é pericolo ma il motociclismo é passione e non la puoi fermare”. E questo fine settimana si torna in pista, a Misano.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi