Clamorosa MotoGP: KTM sposterebbe Miller a favor di Acosta

Clamorosa MotoGP: KTM sposterebbe Miller a favor di Acosta© Luca Gorini

All'australiano Jack è stato proposto un ruolo di tester, per fare spazio nel Red Bull Factory al rookie Pedro

04.09.2023 14:09

Lo sapete tutti: KTM conta 4 posti in MotoGP, ma ha 5 piloti sotto contratto da soddisfare. Siccome Dorna è irremovibile, si dice che i problemi di abbondanza siano meglio delle lacune, però in questo caso la matassa è bella imbrogliata. Come farà la Casa di Mattighofen a piazzare Pedro Acosta, se le selle nel team Red Bull Factory e GASGAS Tech3 sono già occupate? Potrebbe "farne le spese" Jack Miller, a favor del rookie spagnolo.

Miller in MotoGP: doppio stipendio per fare i test e più wild card possibili

Lo ammettiamo. questa è "bella". Quanto appreso da uomini vestiti d'arancio ha del clamoroso, ma nemmeno troppo, considerando le folli manovre del motomercato attuale. Sembrerebbe che KTM abbia offerto a Jack Miller il doppio dell'ingaggio per ricoprire il ruolo di tester d'eccezione.

Perché, cosa avrebbe di così eccezionali lavorare da collaudatore? A parte i soldi in più, quale sarebbe il punto interessante dell'accordo? Il più alto numero di wild card possibili, cioè, l'effettiva possibilità di correre. Dunque, ci crediamo, ma anche no: denaro a parte, Dorna non ha ancora esteso il numero di carte selvagge disponibili nel 2024, attendiamo eventuale relativa comunicazione in tal oggetto.

Dani Pedrosa ha appena sottoscritto un contratto per la medesima mansione e valida per un anno, quindi che senso avrebbe coinvolgere l'australiano nelle prove di sviluppo? Un senso ci sarebbe, dato che potrebbe poi provare le novità direttamente in gara. Sempre che accetti l'offerta.

Cosa non si fa per Pedro Acosta. Quello a rischio, non è lui. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi