Niente Misano, India e Giappone per Bastianini: Pirro pronto alla MotoGP

Niente Misano, India e Giappone per Bastianini: Pirro pronto alla MotoGP© Luca Gorini

Infortunatosi al Montmelò, Enea dovrà lasciare la Desmosdici a Michele, tester di riferimento Ducati

04.09.2023 ( Aggiornata il 04.09.2023 12:28 )

Il terribile incidente visto ieri al Gran Premio di Catalunya ha fortunatamente in Pecco Bagnaia un pilota scampato a un possibile grave infortunio, mentre meno bene è andata a Enea Bastianini. Malgrado le sue fratture siano - buona notizia - risolvibili da interventi chirurgici, il romagnolo dovrà rinunciare alle tappe di Misano, India e Giappone. Al suo posto entra Michele Pirro, sostituto di lusso in MotoGP.

Pirro, tester-pilota: la MotoGP ritrova Michele

L'esperto e veloce trentasettenne di San Giovanni Rotondo ha disputato quest'anno due Gran Premi MotoGP. Austin, dove ha preso punti domenica. Mugello, in veste di wild card. Mente in Italia il tester Ducati figurava coi colori Aruba, negli Stati Uniti rappresentava il Lenovo ufficiale, facendo coppia con Pecco Bagnaia.

Situazione che si potrebbe ripetere nei prossimi tre appuntamenti fissati nel calendario 2023. Michele Pirro è  in predicato di presenza in Emilia-Romagna, nei pressi Delhi e a Motegi. In mezzo a questi impegni ci sarà da affrontare anche la finalissima di Imola, per un Campionato Italiano Velocità che deve assegnare il titolo Superbike da lui detenuto.

Classifica piloti MotoGP AGGIORNATA

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi