GP Catalunya, Bezzecchi: “Non sono contento, mi è mancata la velocità”

GP Catalunya, Bezzecchi: “Non sono contento, mi è mancata la velocità”© Luca Gorini

“Non avendo girato stamattina, ho rischiato qualcosa senza aver provato nulla” dice il pilota Mooney VR46 dopo l’ottavo posto nella Sprint

02.09.2023 ( Aggiornata il 02.09.2023 17:47 )

Sprint molto complicata per Marco Bezzecchi, chiusa solamente in P8 e con sorpasso subito da Zarco nel finale. L’ha ammesso lo stesso #72 che ha dovuto rischiare durante la gara non avendo girato nelle FP2 di questa mattina

Non penso sia la peggior gara delle Ducati 2022 – esordisce Bezzecchi – c’è ancora la gara di domani per cercare di fare un po’ meglio di oggi. Sono abbastanza positivo, anche se è stata una giornata difficile. Qualcosa in gara l’ho capito, nonostante non sia contento dell'ottavo posto. Stamattina non ho girato e dunque ho dovuto rischiare qualcosa senza aver provato nulla, ho fatto una buona partenza, trovando dei miglioramenti. Spero di continuare in questo modo domani usando la gomma media.”

Sul fatto di non aver girato questa mattina dice: “Ho avuto un problema con la prima moto questa mattina, sono poi caduto con la seconda e quindi di fatto ho percorso solo un giro. Volevo provare qualcosa ma non ho avuto tempo, nelle qualifiche la moto era la stessa di ieri ma ho riscontrato lo stesso problema  e non ero abbastanza veloce. Sono partito bene, guadagnando diverse posizioni ma mi è mancata un po’ di velocità.” 

Parlando del problema riscontrato sia la mattina che ieri spiega: “Volevo provare qualcosa nel setting per sistemare alcuni problemi con il set up stesso della moto. Il feeling era buono ma volevo più confidenza in alcune parti della pista dove perdevo di più.” 

Parlando dell’usura delle gomme spiega: “Questa è una pista che mette parecchio in crisi la gomma davanti, anche io sono andato in difficoltà. La differenza è che quando la gomma posteriore si consuma, l’usura è gestibile e non viene meno la fiducia, se si consuma quella davanti è un po’ più problematico, toglie confidenza e non si riesce più a fare nulla.”

Bezzecchi: “Con la media al posteriore potrà essere interessante la gara”


In vista della Main Race di domani il romagnolo dice: “I dati dei giorni scorsi e di stamattina di tutti i piloti Ducati aiuteranno in queste condizioni. Con la media venerdì mi sono trovato abbastanza bene, ero anche abbastanza veloce e potevo essere della partita per fare una buona gara oggi. Sono sicuro che i miei ragazzi troveranno qualche cosa sulla moto per farmi andare un po’ meglio.” 

Poi aggiunge: “Se la temperatura sarà un po’ più bassa, il grip sarà leggermente migliore. Spero non sia troppo bassa altrimenti il davanti va in crisi.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi