MotoGP Barcellona, Marini: "Non ho ancora rinnovato, sono sul mercato come tutti"

MotoGP Barcellona, Marini: "Non ho ancora rinnovato, sono sul mercato come tutti"© Luca Gorini

Luca chiarisce: "Io ed il team stiamo parlando, sono fiducioso. Qui Ducati non vince da un po', KTM ed Aprilia potrebbero essere avvantaggiate"

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 17:06 )

Una delle notizie più scottanti tra quelle che hanno preceduto il GP di Barcellona è senza dubbio quella del rinnovo di Marco Bezzecchi con il team Mooney VR46, che ha dunque definito parte del proprio 2024. Parte appunto, perché ufficialmente Luca Marini deve ancora mettere nero su bianco il suo futuro.
 
“Io non ho firmato ancora il rinnovo. Stiamo parlando e raggiungendo un accordo: ogni volta viene data per certa la mia presenza nel team - le sue parole - ma sono un pilota con un altro, sul mercato. Mi trovo molto bene nel team, con il quale condivido gli obiettivi. Sono tranquillo per il futuro. Avere Bezzecchi come compagno è sempre ottimo: c’è un bel rapporto ed è veloce, il che aiuta anche il team nella classifica dedicata”.

Marini e le aspettative per Barcellona 

Arrivi a Barcellona con ottime sensazioni. Corretto?
 
“In Austria abbiamo lavorato bene, trovando il modo di migliorare nel corso del weekend, anche se ancora mi manca qualcosa. Spero che qui il meteo ci assecondi, dato che Aprilia e KTM potrebbero avere qualcosa in più rispetto a Ducati, che non vince a Barcellona da un po’ di tempo”.
 
Rispetto alla gara dell’anno scorso in cosa devi migliorare?
 
“Un po’ in tutto. Devo gestire meglio la gomma posteriore, riuscendo al contempo ad avere sensazioni migliori sull’anteriore, in modo da poter entrare meglio in curva, e conseguentemente usare meno lo pneumatico posteriore, in primis alle curve 3 e 4. L’anno scorso avevo ancora la carena più piccola in questa pista, con la quale perdevo più 2 decimi sul dritto, mentre ora quel problema è risolto, il che aiuterà”.

MotoGP, Carmelo Ezpeleta categorico: "KTM non avrà cinque moto"
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi