Bezzecchi ha scelto il Mooney VR46 per il 2024: “È uno stimolo e un orgoglio”

Bezzecchi ha scelto il Mooney VR46 per il 2024: “È uno stimolo e un orgoglio”

Il romagnolo il prossimo anno vestirà ancora i colori della squadra di Valentino Rossi, per il quinto anno consecutivo, alla guida della Ducati

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 12:32 )

La collaborazione tra Marco Bezzecchi e la squadra che fa capo a Valentino Rossi è iniziata nel 2020, quando il romagnolo era in Moto2, ed è destinata a continuare. Alla vigilia del Gran Premio di Catalogna (ecco gli orari TV) è stato annunciato il prosieguo del sodalizio che quest’anno conta con l’incredibile risultato di ben due vittorie e tre podi in MotoGP.

Una bella storia tra Bezzecchi e la VR46 cominciata da lontano


“Sono davvero molto contento di poter confermare che nel 2024 sarò in pista con il Mooney VR46 Racing Team ha dichiarato Bezzecchi, oggi terzo nella classifica di campionato MotoGP. Il rapporto con questa realtà è profondo e ben radicato: Questa squadra è stata cruciale per la mia carriera, non solo sportiva, fino ad oggi e ancora nel futuro. Sono arrivato qui nel 2020, in Moto2, siamo poi approdati insieme nel 2022 in MotoGP e quest’anno ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Continuare a crescere in questo gruppo di lavoro, con il supporto di Ducati, è per me la scelta più naturale”.

Il prossimo anno resterà dunque con la stessa squadra e ha ammesso: “Il 2024 porta con sé tante aspettative, ma per ora voglio concentrarmi su questa stagione. Attualmente siamo in lotta per il podio Mondiale, abbiamo il titolo a squadre aperto con Luca e sono certo che ogni persona della squadra darà il massimo, ancora di più di quanto fatto fino ad ora, per centrare questi obiettivi”. È il momento poi dei ringraziamenti: “Un grazie a Vale, Uccio, Pablo, alla VR46 Riders Academy e a tutti coloro che hanno reso questo possibile. Rimanere nel Team di Vale è per me un grande stimolo oltre che un orgoglio.

Salucci: "So quanto valore ha per Marco poter rimanere qui nella nostra famiglia"


Il team director Alessio Salucci ha aggiunto: “Non posso nascondere la soddisfazione di aver firmato questo accordo con Marco. Non solo perché lui rappresenta una scommessa vinta all’interno di un lungo percorso di crescita nella nostra squadra dalla Moto2, ma per tutto il gruppo di lavoro e anche per tutti i nostri partner, che ringraziamo per il sostegno, e i tifosi che ci seguono”. Continuare insieme questo progetto era l’obiettivo anche per lui: “Era fondamentale poter proseguire un altro anno. Sono contento perché so quanto valore ha per Marco il poter rimanere qui nella nostra famiglia. Come Team, insieme a Ducati, gli daremo tutte le risorse e l’impegno disponibili per continuare a lavorare con la stessa serenità e spirito di gruppo che ci ha consentito di raggiungere straordinari traguardi in questa stagione”.

Le motivazioni alla base del rinnovo secondo Pablo Nieto


Al suo fianco come team manager Bezzecchi avrà sempre Pablo Nieto: “Nel mio ruolo, l’aspetto umano di un gruppo di lavoro che spende la maggior parte dell’anno lontano da casa, è sempre stato un aspetto cruciale da tenere in considerazione. Ragione che ci ha spinto a dare il massimo per raggiungere questo accordo di estensione del contratto di un ulteriore anno con Marco”.
Dal punto di vista tecnico l'arrivo di Bezzecchi è stato speciale: “Un pilota che ha davvero impressionato sotto tutti i punti di vista dal suo esordio nella Top class nel 2022. La firma di questo contratto è per me motivo di grande orgoglio da dividere con tutte le persone che lavorano nella squadra, con Vale, Uccio, Ducati, che ci supporterà al meglio delle sue possibilità, e i nostri partner che rendono tutto questo possibile. Continuiamo a lavorare e rimanere concentrati: abbiamo due importanti traguardi da centrare in questa stagione prima di pensare al 2024.

Calendario MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi