MotoGP Austria, Valentino Rossi esalta Bagnaia e tutta l'Academy

MotoGP Austria, Valentino Rossi esalta Bagnaia e tutta l'Academy© Luca Gorini

Da Pecco a Bezzecchi, passando per Vietti e Marini, sono tanti i motivi di soddisfazione per il Dottore: "Tutti i ragazzi hanno fatto un gran lavoro"

21.08.2023 10:37

Il GP Austria ha messo in luce, ancora una volta, i piloti della VR46 Academy, capaci di ottenere grandi risultati sia in Moto2 che in MotoGP. Da Celestino Vietti a Francesco Bagnaia, passando per Marco Bezzecchi e Luca Marini, sono stati tanti i motivi di soddisfazione per Valentino Rossi, che continua a raccogliere i frutti del lavoro svolto dal suo gruppo.

MotoGP Austria, Valentino Rossi: duro attacco alla Direzione Gara

Valentino Rossi, gioia Academy


"È stata una giornata fantastica per l'Academy, tutti i nostri piloti sono andati alla grande” il commento del nove volte campione del Mondo a proposito delle prestazioni dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport. “Ha cominciato Celestino Vietti vincendo in Moto2 dopo un anno complicato, dandoci subito buone sensazioni. Poi siamo passati alla MotoGP, dove Franco Morbidelli ha fatto una gran gara in rimonta, senza dimenticare Marini e Bezzecchi, che ci hanno fatto godere, abbiamo conquistato anche il podio (con Marco, ndr). Infine, Pecco è stato perfetto: penso non abbia sbagliato una curva in tutto il weekend" ha proseguito Valentino, prima di porre l’accento sulla situazione in classifica del team Mooney-VR46, che vede Bez in lotta per la piazza d’onore con Jorge Martin.

Valentino Rossi fissa il prossimo obiettivo


"Adesso, per la nostra squadra l'obiettivo primario è quello di precedere Jorge Martin nella lotta per il secondo posto nel Mondiale, essere vice campioni della MotoGP sarebbe importante ha chiarito Valentino, consapevole però che se Bezzecchi vorrà riuscirci dovrà mettere le sue ruote davanti a Bagnaia, e non sembra impresa facile.

Ma uno dei grandi meriti dell’Academy è il saper far convivere amicizia e rivalità tra piloti che si giocano obiettivi importanti: “A volte è difficile farli andare d’accordo, lottano tutti per lo stesso obiettivo, ma la forza del nostro gruppo è proprio questa. Bisogna però essere intelligenti, perché essere in sintonia non è facile, ma i ragazzi ci riescono e tutto questo è merito loro” ha concluso Rossi, che adesso attende di ufficializzare la permanenza di Bezzecchi nel suo team.

Valentino mi sta spingendo molto (a rimanere in Mooney, ndr). Lo apprezzo davvero, perché si tratta del migliore di tutti i tempi ed essere spinti da lui non accade a tutti“ ha commentato a tal proposito il #72. “Ho preso già la mia decisione. Non posso dirvi ancora quale sia, ma la comunicherò presto“. Il prolugamento appare scontato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi