Risultati GP Austria MotoGP: il commento sul Gran Premio

Risultati GP Austria MotoGP: il commento sul Gran Premio© Luca Gorini

Pecco domina e precede Binder, 3° Marco seguito dal compagno Marini. Top ten per Aprilia e Bastianini, Marquez 12°

20.08.2023 15:14

Pecco Bagnaia Re d’Austria. Dopo la vittoria nella Sprint infatti il piemontese si è preso d’autorità anche il successo nella corsa domenicale, al termine di una gara dove non ha essenzialmente avuto rivali. Mantenuta la testa della corsa al via infatti Pecco ha subito iniziato a macinare giri veloci, imponendo un passo insostenibile per tutti gli altri. Nona vittoria in 20 gare – quinta su 10 gare lunghe – per il campione del mondo in carica, al suo 50° podio nel mondiale.
 
Ducati e Bagnaia hanno preceduto Brad Binder, l’unico che ha cercato nella prima fase di gara di mantenere il contatto con Pecco, salvo poi accontentarsi della seconda piazza, mentre per la terza posizione è stata lotta aperta. Dopo tanti giri con Alex Marquez ad occupare tale piazza è stato Marco Bezzecchi a cambiare la trama, superando lo spagnolo e riuscendo a salire sul podio. Marquez ha poi subito anche l’attacco di Luca Marini, che lo ha preceduto sul traguardo.

Quartararo in top ten, punti per Marquez 

La serie di Ducati è stata interrotta da Maverick Vinales, autore nuovamente sia di una cattiva partenza che di una rimonta interessante, seguito da Jorge Martin – alle prese con il long lap penalty – e Fabio Quartararo, con la prima moto giapponese al traguardo. Top ten anche per Aleix Espargarò ed Enea Bastianini, autore di una gara che potrebbe rappresentare un piccolo passo in avanti.
 
Leggermente più attardato Franco Morbidelli, seguito da un Marc Marquez capace di completare la sua prima gara domenicale della stagione. 15° Jack Miller, autore di una gara piuttosto complicata, con Fabio Di Giannantonio 17° e Lorenzo Savadori 19°.

La classifica 

Moto2 risultati GP Austria: commento del Gran Premio 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi