MotoGP Austria, Pol Espargaro blocca Marquez: arriva la penalità

MotoGP Austria, Pol Espargaro blocca Marquez: arriva la penalità

Il verdetto dello Stewards Panel nei confronti del pilota GASGAS, che aveva ostacolto Marc nei minuti finali delle Practice 2

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 19:04 )

Weekend del GP Austria sempre più in salita per Pol Espargaro. Il pilota spagnolo, in sella alla sua KTM RC16 marchiata GASGAS, è stato protagonista di un episodio finito sotto la lente della Direzione Gara al termine del secondo turno di Libere sul tracciato del Red Bull Ring.

Classifica piloti

Marc Marquez "bloccato" da Pol Espargaro


Il pilota nativo di Granollers, tornato alle gare due settimane fa a Silverstone dopo un lungo stop dovuto a un grave infortunio, ha infatti ostacolato Marc Marquez nei minuti finali della P2, mentre il #93 era impegnato nel suo giro veloce.

L’otto volte campione del Mondo stava tentando di guadagnarsi l’ingresso in Q2 quando, all’ingresso della Curva 4, ha trovato l’alfiere Tech3 in piena traiettoria, situazione che ha ovviamente costretto il #93 a rallentare, non senza un chiaro gesto di disappunto.

Le scuse di Pol Espargaro


Per la sua condotta di guida, ritenuta “irresponsabile” dallo Stewards Panel, Espargaro ha ricevuto tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia della gara di domenica, e non nella Sprint in programma sabato pomeriggio.

“Mi spiace, ho commesso un errore e la penalità è pienamente meritata” il commento di Pol ai microfoni di DAZN Spagna. “Non posso fare altro che chiedere scusa” ha concluso lo spagnolo, che aveva concluso il venerdì di Prove col 15esimo tempo.

Classifica squadre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi