GP Austria prolifero per Savadori: sarà ancora test rider Aprilia

GP Austria prolifero per Savadori: sarà ancora test rider Aprilia© Luca Gorini

Lorenzo proseguirà il lavoro di sviluppo della RS-GP anche nel 2024, disputanto wild card iridate

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 13:25 )

Ottime notizie per Lorenzo Savadori, altrettanto per Aprilia. Il pilota cesenate e il Marchio di Noale hanno annunciato ufficialmente la continuata e proficua collaborazione, estendendola a tutto il 2024. Il numero 32, quindi, si occuperà ancora dello sviluppo relativo al prototipo nero, conosciuto in MotoGP quale RS-GP.

Alcuni numero del Gran Premio d'Austria

Savadori e Aprilia, wild card nella MotoGP d'Austria

La quattro cilindri veneta romba in un garage del Red Bull Ring appositamente allestitole, perché in azione va Lorenzo Savadori, tester che viene impiegato anche nei weekend iridati. La sua "carta selvaggia" è la quarta in questo 2023, a seguire le presenze timbrate a Le Mans, Mugello e Assen. Pure l'anno prossimo lo vedremo in veste di wild card.

Lorenzo è molto soddisfatto del dealing rinnovato: "Aprilia Racing è ormai una seconda famiglia per me: siamo insieme dal 2015 e sono molto contento di continuare questa bellissima collaborazione. Il lavoro che sto portando avanti insieme a tutti i ragazzi del Test Team mi rende felice ed è per me un orgoglio contribuire a portare le Aprilia al vertice della MotoGP, com’è accaduto a Silverstone, dove erano ben tre le RS-GP in lotta per la vittoria. La MotoGP odierna è ipercompetitiva e occorre provare a spingersi oltre nello sviluppo di ogni minimo dettaglio e anche per questo il lavoro del Test Rider è diventato sempre più cruciale. Sono grato ad Aprilia per la fiducia che ripone in me per un ruolo così delicato, anche se chiaramente il sogno di ogni pilota rimane sempre quello di tornare a gareggiare a tempo pieno, per poter dimostrare il proprio potenziale”.

Classifica piloti 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi