MotoGP, Iker Lecuona al via nel GP d'Austria con Honda LCR

MotoGP, Iker Lecuona al via nel GP d'Austria con Honda LCR© Luca Gorini

Il pilota spagnolo sostituirà nuovamente l'infortunato Alex Rins e per la quarta volta in stagione sarà al via in top class

11.08.2023 ( Aggiornata il 11.08.2023 17:43 )

Attraverso un comunicato emanato sui propri social, il Team Honda LCR ha annunciato la presenza di Iker Lecuona nel prossimo GP d'Austria, previsto per il week-end di gara del 18-20 agosto. Come già accaduto nel round di Silverstone lo spagnolo sostituirà l'infortunato e convalescente Alex Rins, alle prese con una lunga fase di recupero che potrebbe costringerlo a tornare in pista solo dopo il GP di Barcellona. Pertanto, il GP austriaco potrebbe non essere l'ultima occasione per vedere Lecuona all'azione con i piloti della top class del motomondiale. Il corridore Honda Superbike in questa stagione sta indossando le vesti del jolly della casa di Tokyo, essendo alla quarta partecipazione dopo aver sostituito Marc Marquez a Jerez e poi lo stesso Rins ad Assen e, per l'appunto, a Silverstone.

MotoGP: Alex Marquez, un campione (ancora) troppo sottovalutato

Quarto appuntamento in top class in questa stagione

Non è facile rendere al meglio soprattutto in una classe complessa come la MotoGP, ancor più in considerazione della saltuarietà delle presenze in griglia. Fino ad ora, in tal senso, il bottino di Lecuona non è (prevedibilmente) così ricco; lo spagnolo non è mai riuscito ad entrare in zona punti ed il miglior risultato risiede nella 16esima posizione del GP di Jerez. Ad Assen l'ex pilota KTM ha attraversato il peggior week-end di gara della sua fino ad ora breve avventura in top class, terminando in 20esima posizione nella Sprint Race e cogliendo uno "zero" in gara. A Silverstone lo spagnolo è riuscito a trovare più feeling, seppur sia rimasto nuovamente fuori dalla zona punti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi