MotoGP, Bautista ha deciso: sarà a Sepang come wild card!

MotoGP, Bautista ha deciso: sarà a Sepang come wild card!

Dopo le indicazioni positive ottenute nei due test lo spagnolo si è convinto a provarci. "Sono felice, tornerò su una pista che mi piace. E' un bonus, ma andremo a divertirci"

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 16:00 )

La Superbike sta vivendo la pausa più lunga del suo 2023, ma la testa di Alvaro Bautista è decisamente rimasta in attività. Come risaputo infatti nei giorni successivi al round di Most lo spagnolo si è recato a Misano per un secondo test in sella alla Ducati Desmosedici, questa volta anche con compiti da tester, in seguito al quale è arrivato il momento di iniziare seriamente al futuro.
 
Futuro da intendersi come la possibilità di tornare per un GP in MotoGP, in veste di wild card. Una scelta da ponderare, divenuta sempre più possibile giro dopo giro, con lo spagnolo capace – a Misano – di segnare tempi interessanti, che gli avrebbero consentito di essere protagonista in top class, nonostante la sua ultima apparizione in MotoGP risalga al 2018.

Bautista a Sepang: potenziale tutto da scoprire

Ovviamente l’eventuale scelta è subito ricaduta sui Gran Premi successivi alla fine della stagione Superbike, con un occhio di riguardo a Sepang, tracciato che lo spagnolo ha sempre apprezzato. Dopo giorni di riflessione Alvaro ha deciso, propendendo per il sì. Bautista farà dunque ritorno in top class, in sella ad una Desmosedici GP 23 grifata con i colori del team Aruba, che svolgerà dunque la sua terza wild card in stagione, dopo quelle con Michele Pirro al Mugello ed a Misano.
 
“Sono davvero felice di correre a Sepang – le parole di Bautista - una pista che mi piace moltissimo e sulla quale sono contento di tornare, dato che non è presente nel calendario SBK. I test con la Ducati Desmosedici GP hanno dato indicazioni positive: il feeling è stato buono e mi sono divertito”
 
 “Ad ogni modo questa gara in MotoGP rappresenterà per me un bonus e non una priorità. Per questo dobbiamo rimanere focalizzati sul campionato SBK – prosegue lo spagnolo - che è l’unica cosa che conta adesso. Voglio rimanere concentrato per questa ultima parte di stagione che sarà molto impegnativa, con tante gare in poco tempo. Poi, quando la stagione sarà finita, penseremo ad andare in Malesia a divertirci”.

MotoGP, Bastianini a caccia della giusta fiducia: 11 GP per tornare la Bestia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi