Fermi tutti: in MotoGP arriva Dixon

Fermi tutti: in MotoGP arriva Dixon© Luca Gorini

Jake è a stretto contatto con Gresini: vedremo il britannico in classe regina con la Ducati?

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 14:48 )

Jake Dixon vuole la MotoGP. La classe regina ha effettivamente aperto una porta all'inglese, come anticipato tempo addietro. Ora, bisogna vedere se tutte le carte sono state messe sul tavolo, specialmente se queste carte sono state firmate. Complice dell'operazione, le TV britanniche e il Gresini Racing euipaggiato Ducati.

Classifica piloti

Dixon in MotoGP: non è una novità

Il Gresini Racing ha appena annunciato il rinnovo condiviso con Alex Marquez, eccellente vincitore della Sprint di Silverstone. Il giorno dopo, Jake se l'è passata male, poiché coinvolto da una manovra di Darryn Binder, così commentata aspramente.

Paziena, perchè per lui sta arrivando una grossa opportunità, chiamata MotoGP, già saggiata nelle fasi di carriera. Nel 2019 figurò per conto di Yamaha nel Petronas SRT, partecipando alla tappa britannica e ad Aragòn. Senza test preliminari, l'inglese fu buttato su una M1.

Con la Desmosedici della formazione di Nadia Padovani cosa potrebbe fare il nativo di Dover? Tutto ciò sarà da verificare sul campo ma, la cosa è certa: qualora andasse a podio almeno un volta, il simpatico papà di famiglia farebbe suonare God Save The Queen. Ah, no scusate: God Save The King.

Calendario gare MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi