MotoGP: Alex Marquez rinnova con Gresini Racing per il 2024

MotoGP: Alex Marquez rinnova con Gresini Racing per il 2024© Luca Gorini

La squadra capitanata da Nadia Padovani ha annunciato anche il prolugamento dell'accordo con Ducati per il prossimo biennio

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 10:10 )

Dopo l’addio di Franco Morbidelli alla Yamaha, con il conseguente arrivo di Alex Rins al fianco di Fabio Quartararo, la griglia di partenza della MotoGP 2024 continua a comporsi. Si sa, l’estate è tempo di annunci e ora è il turno del team Gresini Racing, che ha comunicato di aver rinnovato l’accordo con Alex Marquez per la prossima stagione.

MotoGP, la resa di Marc Marquez: "Ero il migliore"

Alex Marquez resta in Gresini Racing


Il rinnovo arriva a pochi giorni dal weekend di Silverstone, in cui il due volte iridato ha conquistato la vittoria nella Sprint del sabato. “Sono molto felice di continuare con questo team. Ho sempre trasmesso questa mia volontà alla squadra e quando le cose vanno bene è anche più facile capirsi” le parole di Alex. Proseguire insieme anche nella prossima stagione è fondamentale per poter continuare a crescere su questa moto, e con questo team so che sarà tutto più facile. Voglio ringraziare Nadia Padovani in primis e poi tutta la squadra, che dal primo momento mi ha fatto sentire a casa”.

La medesima soddisfazione è stata espressa da Nadia Padovani. “Alex è innanzitutto una persona meravigliosa ed è stato un piacere accoglierlo nella nostra famiglia. I risultati parlano per lui e continuare insieme ci è parso un passo naturale per continuare ad alzare l’asticella. Nel suo primo anno in sella ad una Ducati ha già conquistato una vittoria, un podio e una pole, dimostrando dall’inizio di poter stare con i migliori. Adesso cercheremo continuità nella prossima stagione le parole della team owner, che nell’occasione ha annunciato il prolungamento dell’accordo con Ducati per la fornitura della Desmosedici per il biennio 2024-2025. 

Classifica piloti 

Gresini Racing con Ducati fino al 2025


“Siamo davvero felici di avere ancora il Team Gresini Racing nella famiglia Ducati per altre due stagioni” ha confermato Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse. “È una struttura estremamente professionale e, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere il potenziale per poter ambire a grandi risultati. Lo scorso anno la squadra ha ottenuto 4 bellissime vittorie con la nostra Desmosedici GP e in questa stagione vanta un podio, una pole position e una vittoria nella gara Sprint a Silverstone con Alex Marquez. Siamo sicuri che insieme otterremo altri successi anche in futuro e continueremo a crescere gara dopo gara”.

Confermato Alex Marquez, Gresini Racing deve ora decidere chi sarà il suo compagno di team: la sella attualmente occupata da Fabio Di Giannantonio andrà a Franco Morbidelli?

Prossime gare MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi