MotoGP Silverstone, Bastianini: “Non è stata una grande giornata”

MotoGP Silverstone, Bastianini: “Non è stata una grande giornata”© Luca Gorini

“Nelle Practice mi aspettavo un passo avanti che non c’è stato” dice il pilota Ducati al termine delle pre qualifiche chiuse in P15

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 19:15 )

Venerdì abbastanza complicato per Enea Bastianini. Il romagnolo si aspettava passi avanti rispetto alla P12 della mattina nella FP1 ma ha chiuso la Practice pomeridiana in P15, dovendo partire dalla Q1 nelle qualifiche di domani. 

Speravo meglio – esordisce Bastianini – non ho fatto una grande giornata. Nelle Practice mi aspettavo uno step in avanti che invece non è arrivato, con la gomma morbida non sono riuscito a fare la differenza come invece hanno fatto altri. La moto pompa tanto e non riesco a tenere la linea in mezzo alle curve con il gas in mano, devo risolvere quel problema.” 

Sulle difficoltà attuali spiega: “E’ un insieme di tante cose. Vedere che non si arriva subito dove si vuole dà fastidio, è normale. Devo accettare la situazione, cercare di andare per gradi, capire dov’è il problema. Questa moto è diversa dalla vecchia, devo provare a guidare in modo diverso, me la devo cucire addosso.”

Bastianini: “Ingresso e percorrenza erano il mio punto forte”


Il pilota Ducati analizza molto candidamente quali sono le reali difficoltà con la GP23 rispetto alla GP22: “Ingresso e percorrenza erano il mio punto forte, ora non lo sono più. Ritrovarmi senza il mio punto forte non è quello che mi permette di fare la differenza al momento, devo trovare una soluzione. Tutti gli altri piloti Ducati l’hanno trovata, io avendo fatto meno gare ci sto mettendo più tempo ma sono sicuro che arriverò.”

Sulla pioggia prevista per domani ammette: “E’ un male perché non posso continuare il mio lavoro. Cercherò comunque di fare il mio meglio e provare ad andare in Q2.

Orari MotoGP Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi