MotoGP: Alex Rins sostituirà Morbidelli in Yamaha dal 2024

Dopo la separazione dal pilota italiano, la Casa giapponese ha ufficializzato l'accordo con lo spagnolo, attualmente in Honda LCR

02.08.2023 11:47

Altro giro di giostra, altro annuncio. Dopo la separazione da Franco Morbidelli, la Yamaha ha annunciato che sarà Alex Rins a sostituire l'italiano nel team ufficiale a partire dal 2024.

Lin Jarvis: "Alex Rins è esperto e veloce"


Lo spagnolo sta ancora recuperando dal brutto infortunio rimediato al Mugello e infatti sarà assente a Silverstone nel prossimo weekend, ma sta lavorando duro per concludere la stagione in sella alla Honda LCR di Lucio Cecchinello e farsi trovare pronto per la nuova avventura con la Casa di Iwata.

“Siamo lieti di annunciare che Alex si unirà alla formazione Yamaha" ha dichiarato Lin Jarvis, Managing Director, Yamaha Motor Racing. “Ci aspettiamo che Alex sia una grande risorsa per noi. Ha una vasta esperienza in MotoGP e conosciamo il suo talento, che gli ha consentito di vincere gare in top class. Ha già esperienza pregressa con altri due costruttori MotoGP e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1, il che dovrebbe aiutarlo ad adattarsi velocemente al nostro prototipo. La sua vittoria ad Austin all'inizio di quest'anno sottolinea la sua velocità, fame e determinazione per avere successo".

“Alex è stato lontano dal paddock della MotoGP per un po' a causa dell'infortunio riportato al Mugello, ma siamo fiduciosi nel suo recupero per la stagione 2024. Non vediamo davvero l'ora di lavorare con lui: crediamo che collaborerà al meglio con Fabio e migliorerà le prestazioni complessive della nostra squadra" la conclusione di Jarvis.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi