MotoGP: Franco Morbidelli e Yamaha si diranno addio a fine 2023

MotoGP: Franco Morbidelli e Yamaha si diranno addio a fine 2023© Luca Gorini

La notizia, già nell'aria, è stata ufficializzata dalla Casa di Iwata. Lin Jarvis: "Era il momento giusto per separarci"

02.08.2023 ( Aggiornata il 02.08.2023 11:29 )

Ciò che fino a poche ore fa era un’indiscrezione, è adesso ufficiale: Franco Morbidelli e Yamaha si separeranno a fine 2023, mettendo fine a un binomio iniziato nel 2019, prima con i colori Petronas e poi con quelli del team ufficiale, che ha fruttato nel complesso sei podi e tre vittorie.

MotoGP, vacanze finite: si riparte da Silverstone

Franco Morbidelli: il saluto di Lin Jarvis


“Per prima cosa voglio ringraziare Franky per il suo lavoro ed impegno sia da pilota del team satellite che factory” ha dichiarato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. “Abbiamo ottenuto grandi risultati insieme, incluso il titolo di vicecampione MotoGP nel 2020. Sfortunatamente però Morbidelli l’anno dopo è incappato in un infortunio importante, la successiva ripartenza poi è stata molto, molto difficile”. 

“È un peccato che negli ultimi due anni non sia andata come avremmo voluto – ha proseguito Jarvis - abbiamo discusso delle possibilità di continuare la collaborazione, ma alla fine abbiamo deciso che il 2024 era il momento per cambiare, sia per noi che per Franky. La squadra continuerà a supportarlo al massimo per concludere il periodo assieme nel miglior modo possibile”.

In attesa di capire il futuro di Morbidelli, secondo i rumors indirizzato verso la Honda LCR di Lucio Cecchinello, è atteso a breve l’annuncio del suo sostituto al fianco di Fabio Quartararo: il nome di Alex Rins è in pole position.

MotoGP, Ciabatti: "Ducati non ha mai pensato a Marquez"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi