Alvaro Bautista torna in sella alla Ducati MotoGP per due giorni di test

Alvaro Bautista torna in sella alla Ducati MotoGP per due giorni di test© GP Agency

A Misano lo spagnolo tornerà in sella alla Ducati MotoGP in vista di un'eventuale wild card da disputare entro la fine della stagione

31.07.2023 ( Aggiornata il 31.07.2023 18:42 )

Nelle giornate di martedi 1 e mercoledì 2 agosto la Ducati scenderà in pista a Misano per una doppia giornata di test che avrà nello sviluppo della moto versione 2024, il suo focus principale. Sulla moto di Borgo Panigale ci sarà Alvaro Bautista, che dunque risalirà in sella al prototipo di Borgo Panigale, come già preannunciato al termine dell'appuntamento di Most, quando aveva lasciato le porte aperte alla possibilità di tornare in sella alla Ducati MotoGP. Il test di Misano sarà la seconda occasione per lo spagnolo per mettersi in luce con la classe regina, dopo il fruttuoso test del mese scorso, svolto prima della tappa di Donington della SBK. A Misano sono attese anche Honda e Aprilia, al fine di dare una sterzata dal punto di vista delle prestazioni, a causa di un avvio stagionale alquanto poco brillante.

SBK Most, Bautista: "Fino alla bandiera a scacchi tutto può succedere"

Wild Card in MotoGP in vista? 

Il test di Misano servirà per continuare lo sviluppo della Desmosedici versione 2024, ma, con grande probabilità, potrebbe anche fungere da crocevia importante per poi prendere la decisione finale circa la possibilità di vedere Bautista in azione in top class, grazie ad una wild card che potrebbe essere concessa a Phillip Island o a Sepang, quando la Superbike avrà ormai chiuso i battenti. Non è un mistero che il campione del mondo in carica delle derivate di serie volesse tornare a testare la MotoGP, soprattutto in considerazione dell'esito positivo del precedente test, con le annesse buone sensazioni del caso. Se l'appetito vien mangiando, i due giorni di Misano potranno forse regalarci in maniera quasi definitiva, la risposta in merito ad un ritorno, seppur temporaneo, dello spagnolo in MotoGP.

SBK, i big 3 si dividono i successi, Petrucci è ormai una certezza: le pagelle di Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi