MotoGP: Pol Espargarò pronto per Silverstone

MotoGP: Pol Espargarò pronto per Silverstone© Luca Gorini

Lo spagnolo di GasGas ha ricevuto l’ok dai medici e sarà regolarmente al via nel weekend inglese al fianco di Augusto Fernandez

28.07.2023 09:41

Luce verde per Pol Espargarò per poter tornare a gareggiare. Dopo essere tornato in sella alla sua GasGas in quel di Goodwood per il Festival of Speed, lo spagnolo, tramite i suoi social, nella giornata odierna ha ricevuto il via libera dai medici che ne stanno seguendo il decorso post incidente di Portimao per partire alla volta di Silverstone.

Silverstone che è proprio la data che il team Tech3 GasGas aveva auspicato nella nota emessa prima del Gran Premio d’Italia, sebbene la squadra di Hervè Poncharal sperasse di avere Pol a disposizione in una delle due gare prima della pausa estiva. Ci si è messa però la scoperta di un edema vicino alle vertebre a portare lo spagnolo ed il team a più miti consigli e rinviare il rientro alla prima gara post pausa estiva.

Ricordiamo che il fratello di Aleix manca dalle scene dal terribile incidente occorsogli nelle prove libere di Portimao nel quale ha riportato diverse fratture e da allora ha seguito un lungo processo riabilitativo. Percorso riabilitativo che si è concluso con i primi giri in pista a Barcellona e poi a Goodwood insieme ad altri piloti della MotoGP.

Il post social di Pol Espargarò


Lo spagnolo nella giornata di oggi ha postato una foto che lo ritrae con il casco in testa e gli occhi a fissare sia la camera che l’obiettivo, Silverstone. La didascalia che accompagna la foto recita: “FIT TO RACE a Silverstone. Non vedo l’ora di salire di nuovo in sella alla mia GasGas e darci dentro. Ci è voluto un po’ di tempo ma ce l’ho messa tutta per recuperare. Grazie al team Tech3 e a GasGas per la pazienza, grazie soprattutto ai medici che mi hanno aiutato durante il periodo dell’infortunio e grazie ai tifosi per i messaggi di supporto che mi hanno dato la forza per andare avanti. CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO!

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pol Espargaro? (@polespargaro)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi