MotoGP, ufficiale: Lecuona in gara a Silverstone con la Honda LCR

MotoGP, ufficiale: Lecuona in gara a Silverstone con la Honda LCR© Luca Gorini

Lo spagnolo sostituirà l'infortunato Alex Rins nel Gran Premio in programma sul tracciato britannico tra poco più di una settimana

25.07.2023 ( Aggiornata il 25.07.2023 10:42 )

La notizia era nell'aria, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Iker Lecuona gareggerà nuovamente in MotoGP in occasione del Gran Premio della Gran Bretagna in programma tra due settimane a Silverstone, salendo in sella alla Honda RC213V del team LCR in sostituzione dell'ancora convalescente Alex Rins.

Terza esperienza stagione in MotoGP per Lecuona


Il pilota spagnolo, attualmente impegnato nel mondiale Superbike con il team ufficiale Honda, è reduce da un round di Imola in crescendo culminato con la Top 10 in Gara 2 ed è prossimo a tornare in azione a Most, ma con gli occhi già rivolti verso i prototipi. Per lui si tratterà infatti della terza esperienza di quest'anno con la MotoGP, avendo già gareggiato (sempre come sostituto) a Jerez de la Frontera e ad Assen.

Ovviamente auguro ad Alex Rins un augurio di pronta guarigione, ma nel frattempo sono felicissimo di tornare su una MotoGP e farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere buoni risultati”, ha detto Iker. “Adoro il layout del tracciato di Silverstone e sicuramente mi divertirò. Per questo voglio ringraziare LCR e tutta la famiglia Honda per questa bella opportunità”.

SBK: Tamburini e il team Motoxracing insieme per il round di Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi