MotoGP; Fernandez c'è: Augusto con KTM (GASGAS) anche nel 2024

MotoGP; Fernandez c'è: Augusto con KTM (GASGAS) anche nel 2024© Luca Gorini

Il rookie spagnolo, attuale titolare della RC16 schierata dal team Tech3, correrà nella classe regina pure l'anno prossimo

24.07.2023 15:54

Augusto Fernandez si sta comportando veramente bene nella personale prima stagione di MotoGP, tanto da meritarsi la conferma dalla KTM, Casa che lo schiera previo team Tech3 marcato GASGAS in questo 2023 costituito per lui da risultati degni di un campione in carica. Suo è il titolo Moto2 conquistato l'anno scorso.

Fernandez e Acosta: deja vù del 2022?

Dato per scontato il passaggio dalla Middle Class alla MotoGP di Pedro Acosta, chi ne sarà compagno di box? Sempre che per il nativo di Mazaron - che sarà un rookie, a sua volta - non sia allestita una struttura ad hoc, non restano che due soluzioni: il Red Bull KTM Factory e il GASGAS Tech3 Factory.

Nella formazione ufficiale rimarranno Brad Binder e Jack Miller, perciò i due posti sono occupati e contrattualizzati. Nella squadra satellite capitanata da Hervé Poncharal si attende il ritorno in sella da parte di Pol Espargarò, infortunatosi malamente a Portimao, per fortuna sulla strada della completa guarigione.

Tuttavia, prima di scrivere del certo ritorno del fratello di Aleix - comunque, glielo si augura - e in virtù della conferma della quale godrà Fernandez, resta la domanda: sarà Augusto il compagno di box dell'arrembante Acosta? Ripetiamo: se a Pedro non verrà dedicata una sistemazione ex novo, sì. Sarebbe una ripetizione di quanto visto nel 2022 proprio in Moto2, perché gli spagnoli correvano in KTM difendendo gli stessi colori.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi