MotoGP, Rins in forse per Silverstone: Lecuona pronto a sostituirlo

MotoGP, Rins in forse per Silverstone: Lecuona pronto a sostituirlo© Luca Gorini

Alex non ha ancora recuperato dall'infortunio rimediato al Mugello e potrebbe non correre sulla pista britannica, venendo rimpiazzato dallo spagnolo

19.07.2023 ( Aggiornata il 19.07.2023 17:59 )

Piove sul bagnato in casa Honda: tra poco più di due settimane la MotoGP tornerà in azione dopo la lunga pausa estiva per il Gran Premio di Silverstone, in cui potrebbe essere assente Alex Rins. Il pilota del team LCR non ha infatti ancora recuperato del tutto dall'infortunio alla gamba patito al Mugello e la sua presenza sul tracciato britannico è al momento in forte dubbio.

Lo spagnolo sembra che possa infatti rientrare direttamente a metà agosto in occasione del Gran Premio d'Austria, venendo sostituito nel frattempo da Iker Lecuona, attuale pilota ufficiale HRC nel mondiale Superbike. Per lui si tratterebbe della terza sostituzione stagionale, dopo aver già gareggiato a Jerez e ad Assen con i colori del team ufficiale.

SBK, Bassani e Razgatlioglu: da Imola al downhill, con un ospite speciale

Effetto domino sulla 8 Ore di Suzuka


La chiamata di Honda per correre in MotoGP a Silverstone costringerà quindi Iker a rinunciare alla 8 Ore di Suzuka in programma nel medesimo weekend. Già vincitore lo scorso anno, avrebbe dovuto correre in equipaggio con Takumi Takahashi e Xavi Vierge, ma il suo posto verrà preso con ogni probabilità dal collaudatore ufficiale Tetsuta Nagashima.

Non si tratterà di un salto nel vuoto per HRC, visto che lo stesso Nagashima nei test di poche settimane fa è risultato il pilota più veloce in sella alla CBR1000RR-R Fireblade SP, con la corsa di durata giapponese divenuta ormai l'evento con la più alta probabilità di vittoria da parte di una Honda vista la disastrosa annata nei principali campionati del mondo.

SSP, Montella: "Stiamo crescendo bene, meritiamo di stare davanti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi