Vasco Rossi ricorda il suo team: “Un gioco importante ed imprevedibile, come la mia vita”

Vasco Rossi ricorda il suo team: “Un gioco importante ed imprevedibile, come la mia vita”

La rockstar più famosa d’Italia ha ricordato sui propri social la sua esperienza nei panni Team Owner, con tanto di titolo mondiale conquistato e... casco d'oro di Motosprint

19.07.2023 ( Aggiornata il 19.07.2023 14:02 )

Nella storia del motociclismo non mancano gli esempi di personaggi esterni al mondo delle ruote che, spinti dalla passione, hanno deciso di investire in squadre o progetti simili, basti pensare a Francesco Totti o Paris Hilton. In pochi però possono fregiarsi del titolo di campioni del mondo, e Vasco Rossi è tra questi.
 
E proprio il Blasco ha ricordato oggi sui propri social quel periodo: per la precisione parliamo del triennio 1998 – 2000, quando Fiorenzo Caponera riuscì a coinvolgere Vasco nel suo team, che prese il nome di Vasco Rossi Racing. Una trovata geniale, che proprio nel suo ultimo anno di vita conquistò il titolo della 125, grazie a Roberto Locatelli.

Vasco Rossi e le moto: un amore senza età 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

"È una cosa seria, almeno per quanto sono serio io – le dichiarazioni del tempo di Vasco, che lo stesso rocker ha voluto riportare alla memoria - amo le moto da sempre, da quando non potevo comprarmela, da quando poi l'ho potuta comprare con il presalario dell'università, una Honda 500 a vent'anni. Ma quello che mi piace davvero sono le corse, le corse delle moto, molto più divertenti ed entusiasmanti della Formula 1, per me”.
 
Un’avventura presa con lo spirito giusto dunque. Innovativa, seria, ma non troppo, come del resto Vasco ha sempre preso la vita stessa, tra eccessi e grande musica.

“Mi diverto solo se c'è l'imprevedibile, e la mia vita deve essere imprevedibile. Ora ho anche una scuderia, chi l'aveva previsto? E un gioco, certo, ma per me tutto è importante, soprattutto quando gioco”. Storie di vita passata. Storie da Vasco.

MotoGP, per i piloti è finito il tempo delle vacanze


 
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi