MotoGP, Misano: ecco il poster 2023 firmato da Aldo Drudi

MotoGP, Misano: ecco il poster 2023 firmato da Aldo Drudi

La novità è la presenza di un vero e proprio logo del Gran Premio, con Red Bull come title sponsor

12.07.2023 14:13

Nel weekend 8-10 settembre la MotoGP farà tappa a Misano e, a due mesi dallo svolgimento dall’evento, è stato presentato il poster 2023 del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini realizzato da Aldo Drudi e Drudi Performance.

Calendario MotoGP 2023

Misano, poster 2023: Red Bull valore aggiunto


Il circuito di Misano Adriatico ha così avviato la campagna di comunicazione che accompagnerà gli appassionati fino allo svolgimento del Gran Premio, annunciando l’accordo pluriennale con un partner prestigioso come Red Bull. La partnership prevede infatti l’inserimento nella denominazione dell’evento del brand già protagonista in tanti ambiti del motorsport, in primis in F1 dove sta dominando con Max Verstappen, ruoli ai quali si aggiunge quello di title sponsor per l’appuntamento del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

L’affiancamento in qualità di title sponsor di Red Bull rappresenta per noi tutti un valore aggiunto rilevante” hanno commentato i promotori Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA. “Quando ci approcciammo a questa grande avventura la prendemmo come sfida per trasformare un evento sportivo in una leva di marketing territoriale, dove la comunicazione rappresentava e rappresenta un elemento fondamentale. Avere al nostro fianco Red Bull, che in questo campo rappresenta l’avanguardia, ci porta a compiere un upgrade verso la promozione di tutto il nostro territorio. Proprio per questo motivo insieme a Dorna e Red Bull abbiamo imbastito un piano di sviluppo triennale che vedrà Misano World Circuit, il sistema economico turistico della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, al centro del progetto”.

Classifica piloti AGGIORNATA

Le parole di Aldo Drudi, creatore del poster 2023 di Misano


Ci siamo tanto divertiti a realizzare questo poster – ha commentato Aldo Drudi – e siamo molto soddisfatti del risultato. L’occasione era fantastica: sintonizzare Red Bull, un brand che ha una potenza comunicativa clamorosa e riconosciuta, con il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni, da quando curiamo la parte artistica del Gran Premio. Coniugare due immagini consolidate e vincenti rappresentava però anche un rischio. Abbiamo cominciato a valutare le possibilità che, magicamente, si sono allineate quando abbiamo scelto posizionare il riferimento di Red Bull e le sagome dei piloti sul tappeto grafico che ormai da qualche anno utilizziamo per personalizzare le curve del circuito, una texture che lo rende unico e che ci ha permesso di fare la differenza in tutto il mondo. Gli stessi tratti li abbiamo virati sui colori identificativi di Red Bull che, guarda caso, richiamano il sole, il mare ed il cielo. Così siamo riusciti ancora una volta a contestualizzare il Gran Premio sulla nostra Riviera e San Marino”.

Il poster 2023 racchiude anche un’altra novità, un vero e proprio logo del Gran Premio. “Lo abbiamo realizzato unendo il naming al marchio Red Bull attraverso un caschetto stilizzato con gli stessi segni grafici, tutto magicamente armonizzato. Siamo soddisfatti di aver creato nuovamente una campagna originale, colorata, senza ricorrere a disegni fatti al computer o a dover attingere a immagini virtuali. È stata quasi una magia riuscire a fondere questi due mondi, due immagini potenti che si miscelano in questa opera grafica senza mancare loro di rispetto” ha concluso Drudi.

E a voi, piace il nuovo poster del Gran Premio di Misano? Eccolo:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi