GP Olanda, Quartararo: “Nonostante l’infortunio, penso di aver guidato al mio meglio”

GP Olanda, Quartararo: “Nonostante l’infortunio, penso di aver guidato al mio meglio”© Luca Gorini

“E’ stato un weekend positivo, una bella qualifica ed un’altrettanto bella Sprint” dice il francese al termine di una gara finita troppo presto

25.06.2023 ( Aggiornata il 25.06.2023 18:16 )

Domenica da dimenticare per Fabio Quartararo nonostante il primo tempo nel warm up di stamattina. La sua gara è durata di fatto pochi chilometri, finita nella ghiaia per un errore e portandosi dietro il connazionale Zarco, subito pronto a sincerarsi delle sue condizioni di salute. Per Fabio un gomito slogato ed un tutore al piede sinistro, preludio ad una operazione al piede. 

Sono caduto – esordisce Quartararoe mi sono slogato il gomito sinistro. Fortunatamente non ci vorrà molto perché torni a posto, per l’alluce dovrò andare sotto i ferri e stare a riposo tre settimane. E’ partito tutto dal mio errore in partenza, ho rilasciato la frizione un po’ troppo presto, la moto si è impennata; volevo fare tutto perfetto e quando cerchi di fare tutto perfetto poi sbagli. Ho perso tante posizioni e nel cercare di recuperarle ho perso l’anteriore.” 

Sulla situazione fisica in vista di Silverstone dice: “Abbiamo un mese e mezzo prima della gara di Silversone, fortunatamente non ho nulla di rotto. Al momento sono “unfit” per correre, se anche fossi “fit” non saprei se riuscirei a gareggiare perché il piede fa male, non ho preso antidolorifici stamattina e la caduta non ha aiutato."

Quartararo: “So che non avremo aggiornamenti per Silverstone”


Come sempre accade ad ogni gara, Fabio analizza nel dettaglio il suo weekend. Weekend positivo nonostante lo zero della Main Race ma restano la Sprint e la qualifica. A tal proposito dice: “Dimenticando i problemi alla parte sinistra del mio corpo, è stato un weekend positivo; una bella qualifica ed una altrettanto bella Sprint con un bel ritmo. Lo prendo per buono, nonostante io sia infortunato ho guidato al mio meglio.”

In merito alla vittoria del suo amico Jake Dixon in Moto2 spiega: “Ho detto al mio meccanico che se non avesse vinto oggi, non l’avrebbe fatto mai più. Ha fatto una gran gara, sono felicissimo per lui e per la sua famiglia.”

Del futuro dell’altra parte del box dice: “Non so chi sarà il mio compagno di box ma in ogni caso sarò felicissimo. Non mi è stato comunicato ancora nulla.”

Infine, parla degli sviluppi Yamaha: “Da quello che so, per Silverstone non avremo aggiornamenti. Adesso voglio resettare un momento questa prima parte di stagione, cercare di lavorare mentalmente per essere pronto alla prossima gara e focalizzarmi sul fatto che sarà un nuovo campionato.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi