GP Olanda, Dall’Igna: “Bezzecchi merita una moto ufficiale”

GP Olanda, Dall’Igna: “Bezzecchi merita una moto ufficiale”© Luca Gorini

“Stiamo valutando con tutte le parti per trovare la migliore soluzione possibile per lui” dice il Direttore Generale di Ducati Corse al termine della gara

25.06.2023 ( Aggiornata il 25.06.2023 16:48 )

Ad Assen Bagnaia e Bezzecchi si sono spartiti il bottino del weekend (Marco pole e Sprint, Pecco la Main Race), ma a tenere banco è la situazione contrattuale proprio del #72 che ambisce ad una moto ufficiale anche se ad oggi non ci sono possibilità. Il DG di Ducati Corse Gigi Dall'Igna ne ha parlato in una intervista nel post gara.

A noi tecnici – esordisce Dall’Igna – piacciono i long run, non i due-tre giri. In due-tre giri possono succedere cose strane che possono anche influenzare positivamente o negativamente il pilota. Nella Sprint, che è un long run a tutti gli effetti, uno ha tutti gli elementi per fare delle valutazioni soprattutto dal punto di vista delle gomme ma anche del set up e anche degli aggiustamenti sullo stile di guida del pilota.”

Sulla situazione attuale e futura di Bezzecchi spiega: “Marco si merita una moto ufficiale, stiamo ragionando con tutte le parti per trovare la migliore soluzione possibile per lui. La Ducati è una famiglia, ci deve essere un senso di riconoscenza verso chi ha fatto tutto il lavoro per portare un pilota ad esprimersi a così alti livelli. Bisognerà trovare ed accettare qualche compromesso, stiamo ragionando e valutando la migliore situazione per tutte le parti coinvolte.”

Poi aggiunge sulle valutazioni: “Restiamo aperti a tutte le valutazioni del caso. Il professionista è sempre un uomo e se si trova bene con certe persone è giusto provare a lasciargliele. Questa è la filosofia che adottiamo da moltissimi anni. Nei nostri box, i tecnici, il capotecnico e l’elettronico vengono spostati da un team all’altro proprio per seguire il pilota. Per noi c’è una attenzione verso questi aspetti.”

 Dall’Igna: “Orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo”


Ducati sta dominando questo inizio di stagione, grazie soprattutto a Bagnaia, Bezzecchi e Martin che hanno vinto Sprint e Main Race in circuiti diversi. A tal proposito Dall’Igna dice: “Dico sempre ai miei uomini che dobbiamo essere orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo, non sono scontati. Questi risultati sono il frutto del lavoro dei team, dei piloti, dei tecnici e dello staff a casa che lavora. Tutti devono sentirsi orgogliosi. Non è scontato ottenere questi risultati, siamo in MotoGP, la categoria dove tutti si dovrebbero esprimere ai massimi livelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi