MotoGP Live Gara Sprint del GP di Olanda 2023 in diretta

MotoGP Live Gara Sprint del GP di Olanda  2023 in diretta© Luca Gorini

In diretta - Il duello Bagnaia-Bezzecchi si apre ad Assen, all'ottavo appuntamento stagionale. Seguiteci per non perdere ogni aggiornamento!

Redazione

24.06.2023 13:25

15:28

Bagnaia molla: Bezzecchi domina il Gran Premio d'Olanda!

Bagnaia ci rinuncia e lascia la leadership del GP a Marco Bezzecchi, che taglia il traguardo in prima posizione: simply the Bez! 

Binder riceve un altro richiamo, dando la possibilità a Quartararo di salire sul podio.

  1. Bezzecchi
  2. Bagnaia
  3. Quartararo
  4. Espargarò
  5. Binder
  6. Martin 
  7. vinales
  8. Marini
  9. Bastianini
  10. A. Marquez

15:19

Bagnaia si avvicina a Bezzecchi: tenterà il sorpasso?

Bagnaia guadagna 2 decimi e si riavvicina a Marco Bezzecchi, lasciando un gap di +0.6. Anche Fabio Quartararo sembra non aver perso le speranze e inizia a spingere per raggiungere Binder.


15:14

GP Olanda MotoGP: la top10

Top 10 a 7 giri dalla fine:

  1. Bezzecchi
  2. Bagnaia
  3. Binder
  4. Quartararo
  5. Espargarò
  6. Martin
  7. Marini
  8. Vinales
  9. Miller
  10. A. Marquez

15:09

Bezzecchi infuocato: due sorpassi in due giri

Bezzecchi imposta il sorpasso su Binder (KTM) e si mette in seconda posizione, alle spalle del campione del mondo. Il pilota Mooney VR46 non molla e mette nel mirino la ruota posteriore di Pecco. Il pilota Ducati va troppo largo in curva e Bez ci prova: supera Bagnaia e si prende con la forza la leadership del Gran Premio (+0.495).


15:05

Inizia la Sprint! Bagnaia 1°, inseguito da Binder

Inizia il primo dei 13 giri che compongono la Sprint. Ottimo spunto di Binder, mentre Marini tenta di non perdere la ruota posteriore di Bagnaia. Buona partenza anche per Quartararo, che sale in quarta posizione, superando Marini. 

Top 5 al termine del primo giro: 

  • Bagnaia
  • Binder
  • Bezzecchi
  • Quartararo
  • Marini

15:02

MotoGP, GP Olanda: la griglia di partenza

I piloti sono schierati sulla griglia e i meccanici compiono le ultime modifiche sulle moto. Ecco la griglia di partenza del Gran Premio di Assen:

  1. Bezzecchi
  2. Bagnaia 
  3. Marini
  4. Binder
  5. Quartararo
  6. Espargarò
  7. Vinales
  8. Zarco
  9. A. Marquez
  10. Martin 
  11. Oliveira
  12. Miller
  13. Di Giannantonio 
  14. Nakagami
  15. Morbidelli 
  16. R. Fernandez
  17. M. Marquez
  18. Bastianini
  19. Savadori 
  20. Bradl
  21. A. Fernandez
  22. Lecuona
  23. Folger

14:54

Calendario MotoGP 2023: tutte le date

Il Gran Premio di Olanda è l'ottavo appuntamento stagionale del motomondiale e i giochi sono più infuocati che mai. Il team Prima Pramac sta dominando la classifica squadre, mentre è Pecco Bagnaia he ancora conduce i giochi della classifica piloti. 

Clicca QUI per scoprire tutte le date della MotoGP 2023


14:43

MotoGP, Marquez tampona Bagnaia nelle Q2

Le qualifiche di MotoGP sono state, come sempre, movimentate e Marc Marquez ha di nuovo fatto parlare di sé: a causa di un momento di distrazione, il pilota ha accidentalmente colpito la ruota posteriore di Enea Bastianini, cadendo subito dopo. Nessun danno per i piloti, ma le chiacchiere continuano ad alimentarsi. Guarda la sequenza del tamponamento nella gallery sottostante!


14:38

Honda tenta nuove strade, ma Marquez continua a cadere

Nonostante le novità portate sulla Honda di Marquez (nuovo telaio e scarichi rivisti), queste sembrano essere insufficienti. Il pilota continua ad avere difficoltà alla guida e le cadute sono state frequenti. Possibile un cambio di Casa? Lo abbiamo chiesto a Lucio Cecchinello, che ci ha risposto in questa intervista


14:27

GP Assen, Bagnaia un po' in difficoltà

Pecco Bagnaia non ha trattenuto i commenti riguardo la sua moto al termine della giornata dedicata alle prove libere. Il pilota di torino ha avuto qualche difficoltà durante le due sessioni: "“Era molto tempo che non mi arrabbiavo così con la moto. Non riuscivo a fare nulla - le parole di Pecco - la moto era troppo nervosa, tanto che era quasi pericoloso girare così." 

Leggi la dichiarazione completa QUI


13:24

MotoGP Olanda, inizia la Sprint Race!

Siamo giunti nel circuito di Assen, nei Paesi Bassi, e tutto è pronto per dare il via all'ottavo appuntamento stagionale con il motomondialle. Apre la pista Marco Bezzecchi (Mooney VR46), seguito da una prima fila tutta italiana: Pecco Bagnaia (Ducati) e Luca Marini (Mooney VR46). Il dominio delle moto Ducati viene interrotto da Yamaha di Fabio Quartararo, dalla KTM di Binder e, infine, dall'Aprilia guidata da Aleix Espargarò. Rimanete sintonizzati!

Luogo: Circuito di Assen, Paesi Bassi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi