GP Olanda, Zarco: “Vorrei vincere delle gare prima dell’arrivo di Acosta”

GP Olanda, Zarco: “Vorrei vincere delle gare prima dell’arrivo di Acosta”© Luca Gorini

“Con lui in MotoGP avrò meno possibilità di farlo” dice il francese nella tradizionale conferenza stampa pre gara del giovedì

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 10:36 )

Johann Zarco, al pari del suo compagno di squadra Martin, sta godendo di un ottimo momento di forma e i risultati ottenuti dai due piloti hanno permesso a Prima Pramac di balzare al comando della classifica dei team. Per il francese questo di Assen è un weekend speciale perché taglia il traguardo dei 250 GP. 

Questo è il miglior momento per come mi sento in moto – esordisce Zarco – anche se il mio miglior momento in assoluto è stato quando ho vinto il primo titolo in Moto2 nel 2015. Con la MotoGP attuale diventa ogni anno sempre più difficile, anche se quest’anno avrei potuto godermi di più il sapore del podio. E’ stato bellissimo ottenerne tre di fila, una gran bella sensazione. Le cose stanno migliorando ogni volta che salgo in sella. Spero di migliorare ancora nelle prossime gare.”

Parlando del team Pramac attualmente in testa alla classifica team dice: “Il compagno di squadra è il primo avversario, ma anche il primo riferimento: io guardo Martin e Martin guarda me, non soltanto per l’assetto. Lui cerca di essere molto veloce come me, adesso riesce ad essere anche costante, non ci aspettavamo di essere in testa alla classifica squadre, sarebbe storico per un team satellite mantenere questo primato fino alla fine della stagione, dobbiamo concentrarci al massimo. Io e Jorge siamo due persone diverse, ma questo resta un momento molto bello per il nostro team.” 

Zarco: “Ducati può essere veloce ovunque”


Dopo aver copiato quanto fatto da Honda al Sachsenring 20 anni prima, Ducati ora può essere veloce in tutte le piste. A tal proposito Zarco dice: “Spero che riusciamo a mantenere questo momento. Ducati può essere veloce ovunque, adesso abbiamo una moto ben bilanciata ed inoltre con 8 piloti abbiamo tanti riferimenti nel caso in cui ci perdiamo. L’anno scorso ha vinto Bagnaia con Bezzecchi secondo e questo ci dà fiducia che la moto possa andare bene anche qui. Dobbiamo trovare la strada giusta per ripeterci ed andare sul podio.”

Domande Gare MotoGP

Infine, una battuta su Pedro Acosta prossimo al salto in MotoGP: “Vorrei vincere delle gare prima che arrivi in MotoGP, dopo penso che avrò meno probabilità di vincerne con lui in pista. E’ stato incredibile vedere come è cresciuto fin dalla Moto3, osservare con occhio tecnico il modo con cui guida la Moto2 credo sia il nuovo stile che ora è necessario per andare veloci in moto. Penso che potrà imparare molto rapidamente in MotoGP.”

GP Olanda orari

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi