Alvaro Bautista torna in MotoGP? Il commento di Gigi Dall'Igna

Alvaro Bautista torna in MotoGP? Il commento di Gigi Dall'Igna© AlexPhoto

Il Direttore Generale Ducati Corse ha commentato le voci riguardanti una possibile wild card del pilota spagnolo in sella alla Desmosedici GP23

21.06.2023 14:00

In attesa di rivedere la MotoGP in azione ad Assen, il tema della settimana è il test concesso dalla Ducati ad Alvaro Bautista, che ha potuto provare la prototipale Desmosedici GP23 affidata a Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini come premio per il mondiale Superbike vinto nel 2022.

Il test si sta svolgendo sotto l’occhio attento di Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, che ai microfoni del sito ufficiale WorldSBK ha rilasciato un breve commento in merito alla sessione di prove che vede l’iridato in carica tra le derivate di serie impegnato sul circuito romagnolo.

Gigi Dall'Igna commenta il test di Alvaro Bautista


"Alvaro è un grande pilota. Martedì mattina (prima giornata del test, che si conclude mercoledì 21 giugno, ndr) è stato veloce e siamo felici, ma guardare i tempi sul giro non è certamente il nostro obiettivo – ha esordito Dall’Igna – sono felice di vederlo qui a divertirsi con la moto, ed è questo ciò che conta”.

Questa due giorni di prove ha permesso al pilota spagnolo di tornare in sella alla Ducati MotoGP, guidata per l’ultima volta nel 2018: “Bautista aveva guidato a suo tempo una Desmosedici nella vecchia configurazione, per questo desiderava capire cosa fosse cambiato in questi anni” ha precisato Dall’Igna, prima di commentare le speculazioni riguardanti una possibile wild card del dominatore del WorldSBK in MotoGP.

Alvaro Bautista, Gigi Dall'Igna non esclude la wild card


"Una wild card entro la fine del 2023? È troppo presto per saperlo – ha precisato il manager veneto - la stagione sarà molto lunga ed estenuante, quindi vedremo, ma posso che dire al momento non è un nostro obiettivo. Quali risultati aspettarsi, qualora questa possibilità si concretizzasse? Sicuramente Alvaro ha tutte le carte in regola per far bene con questa moto, ma non voglio pensarci troppo. Mi basta vederlo sorridere quando scende dalla moto, tutto qui" ha concluso Dall’Igna.

Chi vivrà, vedrà, dunque. Intanto, a Bautista non resta che godersi il test-premio, prima di tornare in pista per la Superbike nel weekend 30 giugno-2 luglio a Donington.

MotoGP Olanda: gli orari tv

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi