MotoGP, altra wild card per Pedrosa: correrà con KTM a Misano

MotoGP, altra wild card per Pedrosa: correrà con KTM a Misano© Luca Gorini

Lo spagnolo, collaudatore della Casa austriaca, gareggerà sul tracciato romagnolo a settembre, provando a ripetere l'ottima prestazione di Jerez

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 17:54 )

L'avevamo anticipato tempo fa, ma adesso è ufficiale: Dani Pedrosa tornerà a correre un Gran Premio in MotoGP in sella alla KTM RC16. Lo spagnolo sarà infatti al via dell'appuntamento di Misano in programma il 9 e 10 settembre, dove effettuerà la sua seconda wild card stagionale dopo quella (altamente positiva) di Jerez de la Frontera dello scorso aprile.

Sulla pista andalusa, il trentasettenne aveva stupito tutti nel corso delle prove libere firmando addirittura il miglior tempo, per poi confermarsi tra i grandi protagonisti anche nelle fasi cruciali del weekend chiudendo la gara Sprint in sesta piazza e il GP “vero e proprio” in settima posizione. Risultati che hanno confermato quanto l'ex-Honda sia ancora altamente competitivo nonostante la sua ultima stagione completa in MotoGP sia stata nel 2018.

MotoGP, Bautista con la Desmosedici: "Feeling da subito, ma non prendo rischi"

A Misano per stupire ancora


Visto il proprio palmarés, Pedrosa non avrebbe bisogno di ulteriori dimostrazioni del proprio talento, ma è lecito aspettarsi lo spagnolo nelle posizioni di alta classifica anche sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, visto che è una delle piste più utilizzate per i test e qui ha già trionfato ai tempi della Honda nel 2016.

Considerando inoltre che la KTM sembra ormai essere la seconda forza del campionato, alle spalle soltanto delle Ducati, sia Dani che i piloti titolati Brad Binder e Jack Miller potrebbero rivelarsi degli assoluti protagonisti. Questi ultimi due, però, avranno altri quattro GP da disputare prima di Misano, compreso quello di Assen in programma questo fine settimana.

La lotta tra Arbolino e Acosta si sposterà in MotoGP nel 2024?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi